Amputata a Horst Mahler la gamba sinistra

Da Bocage-Info ricevo e traduco:

A Horst Mahler è stata amputata la gamba sinistra in seguito ad un’infezione.

Horst Mahler, 82 anni, sta male. Si prepara al peggio (vedi sopra).

I nostri pensieri sono con lui!

A causa delle condizioni difficili della sua detenzione, Mahler ha sofferto di un’infezione potenzialmente mortale nel corso della quale è stato necessario amputare la sua gamba sinistra. Come molti altri tedeschi, è stato condannato a 12 anni di prigione per reato d’opinione nello «Stato più libero della storia tedesca».

Uno Stato che, come una ruota della preghiera, predica ogni giorno i Diritti dell’uomo e la tolleranza alla Cina, alla Russia, all’Iran e altrove, condanna centinaia di dissidenti a delle pesanti pene di prigione attentando ai loro diritti fondamentali. La realtà di uno Stato non sovrano!

Lettera privata della moglie di Horst Mahler:

Caro X …, vi invio questo messaggio su richiesta di mio marito … Ieri, ho visitato mio marito nel reparto di detenzione dell’ospedale municipale di Brandeburgo. È lì da mercoledì – in seguito ad uno svenimento nella sua cella!

Horst soffre di necrosi del piede (alluce). E poi ha la polmonite, che è assai grave. Il valore di infiammazione (valore CRP) è di 300 – è molto alto. Un valore normale è di circa 10. Prende degli antibiotici da due giorni – dobbiamo ora attendere di vedere se il livello di infiammazione diminuisce. Mentalmente, Horst è lucido, come sempre, ma molto debole. Ha paura di non cavarsela questa volta.

Cordialmente, Elzbieta Mahler

FINE

Fonte: Valérie Davon

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor