Le proteste antisemitiche all’esterno di una sinagoga del Michigan sono permesse, stabilisce il giudice distrettuale

LE PROTESTE ANTISEMITICHE ALL’ESTERNO DI UNA SINAGOGA DEL MICHIGAN SONO PERMESSE, STABILISCE IL GIUDICE DISTRETTUALE[1]

Le proteste antisemitiche che sono state inscenate all’esterno di una sinagoga nel Michigan per quasi due decenni potranno continuare, ha stabilito un giudice locale questa settimana.

Le dimostrazioni, che recano cartelli che dicono “Il Potere Ebraico Corrompe” e “Resistere al Potere Ebraico” hanno luogo durante i riti del Sabato nella sinagoga Beth Israel sita a Ann Arbor.

Alcuni membri hanno detto che il loro diritto al culto era stato violato da cartelli offensivi che avevano provocato disagio emotivo. Ma il giudice distrettuale americano Victoria Roberts ha detto che le proteste sono protette dal Primo Emendamento, ha riferito The Detroit News.

“Non vi sono accuse che i dimostranti impediscano ai querelanti di partecipare ai riti del Sabato, che essi blocchino l’accesso dei querelanti alla proprietà o alla sinagoga, o che le proteste e i cartelli all’esterno condizionino i riti all’interno”, ha detto Roberts mercoledì.

Le dimostrazioni pacifiche sono “garantite dal più alto livello della protezione costituzionale, anche se danno fastidio, anche se sono offensive e provocano disagio emotivo”, ha affermato il giudice.

Ziporah Reich, avvocato dei membri della sinagoga, ha detto che c’è l’intenzione di presentare la richiesta di una riconsiderazione.

“La corte sta effettivamente dicendo che il disagio emotivo sperimentato dagli ebrei come reazione alle offese antisemitiche lanciate contro di loro ogni settimana da 16 anni di fronte al loro luogo di culto, è un danno insufficiente per garantire loro l’accesso alla corte federale”, ha dichiarato Reich.

Le proteste all’esterno della sinagoga sono state organizzate da “Witnesses for Peace” [Testimoni della Pace], un gruppo di protesta violentemente antisionista fondato da Henry Herskowitz, che si definisce un “ex ebreo”.

I cartelli antisemitici portati dal gruppo all’esterno della sinagoga fanno anche appello al boicottaggio dello Stato di Israele, denunciano l’”Olocausto” contro i palestinesi e accusano che il governo americano è controllato da Israele.

 

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: https://www.algemeiner.com/2020/08/21/antisemitic-protests-outside-michigan-synagogue-are-allowed-district-judge-rules/?fbclid=IwAR3Oevd2vb4lIjGCPeyWVewJ6wB2ESu91U56WysIwkdSUYsv7qHwTPdMgxY

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor