Edoardo Spagnuolo: È tornato il duce?

Dal mio amico Edoardo Spagnuolo ricevo – via Facebook e pubblico:

È TORNATO IL DUCE?

I fatti sono sotto gli occhi di tutti. Militarmente la Russia è infinitamente più potente dell’Ucraina. Eppure ieri la Russia ha intavolato un confronto con l’altra parte, più debole, per cercare una via per la pace. I colloqui non stati una finzione, dal momento che hanno sortito qualche piccolo progresso, al punto che lunedì prossimo le due parti in conflitto s’incontreranno di nuovo. Il governo italiano, non solo non ha dato alcun sostegno a questi colloqui, non solo non ricerca alcuna via diplomatica per risolvere il conflitto, nonostante le continue richieste in tal senso della Russia, sistematicamente ignorate negli anni passati da lor signori occidentali, ma proprio ieri (guarda caso), mentre le parti cercavano di trovare una soluzione, attraverso la voce di Draghi (nomen omen) ha deciso di inviare un carico di armi letali in Ucraina. Ai posteri l’ardua sentenza.

Quel che è certo è che i vecchi ministri degli esteri del governo Italiano, un Giulio Andreotti, un Emilio Colombo, si stanno rivoltando nella tomba. Il raffronto tra il profilo di questi politici del passato e gli psiconani dei nostri giorni dimostra il baratro di incultura, di abiezione, in cui è sprofondato il ceto politico Italiano. Pagliacci su tutta la linea.

FINE DEL CONTRIBUTO DI EDOARDO SPAGNUOLO 

Da parte mia non posso non rilevare che se questo governo inetto (e da ieri anche guerrafondaio) sta ancora in piedi è grazie soprattutto al ruolo infame esercitato dai 5 stelle. Ormai l’elenco delle nefandezze di cui sono corresponsabili sta sotto gli occhi di tutti: dal segregazionismo tecno-sanitario del cosiddetto Green Pass (il cui unico precedente qui in Italia è costituito dalle leggi razziali del 1938) alla negazione delle cure domiciliari ai malati di COVID, alle migliaia di cittadini precipitati nella povertà a causa dei lockdown governativi (mentre lor signori maturavano le loro sontuose pensioni da parlamentari) alle bollette ultra-maggiorate che stanno infierendo sul tenore di vita degli italiani. E adesso, anche la guerra contro la Russia? Non ci sono parole per esprimere lo schifo e il disgusto che provo per questi parassiti.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor