Lutto per il revisionismo: è morto Antonio Guerin

Ho appreso da poco la notizia della morte di Antonio Guerin (http://www.politicaonline.net/forum/showthread.php?t=486562 ).
Guerin fu combattente della RSI e, nel dopoguerra, direttore del mensile Sentinella d’Italia. Era un vero veterofascista e, come tale, aveva idee molto diverse dal sottoscritto (che, in ambito revisionista, ha sempre guardato a sinistra, a cominciare da Paul Rassinier) ma era un fascista rispettabile per il suo coraggio, a differenza dei troppi neofascisti che hanno infestato il dopoguerra italiano, giustamente fustigati per la loro statura miserrima da Vincenzo Vinciguerra.
Ad Antonio Guerin il revisionismo deve la pubblicazione, negli anni ’80, dei primi tre studi di Carlo Mattogno: Il Rapporto Gerstein: Anatomia di un falso (1985), La Risiera di San Sabba: un falso grossolano (1985: http://www.vho.org/aaargh/ital/archimatto/sabba.html ), e Il mito dello sterminio ebraico – Introduzione storico-bibliografica alla storiografia revisionista (1985: http://www.vho.org/aaargh/fran/livres4/ilmito.pdf ).

Ricordiamolo con simpatia!

4 Comments
  1. Requiescat … conobbi Antonio molti anni fa e – se suol dirsi che ” caro è agli Dei chi muore giovane ” – confido che fosse persona cara e meritevole, pur se è venuto a mancare quando (anagraficamente ) giovane davvero non era più.

    Ma, forse, il trucco sta nella “Giovinezza” come fatto spirituale più che anagrafico.
    Mentre chi è “anziano” è esperto , chi è “vecchio” è solo colui cvhe ha consentito che decenni di delusioni, sconfitte, amarezze – di “vita” per dirla in una parola – spengessero le sue illusioni, speranze, passioni e convinzioni.

    Nel qual caso , Guerin era certamente anziano, ma non “vecchio ” ; anzi, giovane spiritualmente (ad onta degli 84 anni anagrafici) , e quindi caro agli Dei, come lo era a noi (spero e confido).

    Grazie della notizia , Andrea (non bazzico POL da alcune settimane, essendo stato immotivatamente sospeso dallo ZOG – sai quanto me ne frega ) ed i Camerati di MsFt veneto, che pure avevo sentito a inizio anno, non me l’avevano detto .

    Cordiali saluti e grazie delle informazioni (leggo sempre le Tue comunicazioni, anche se non riesco quasi mai a trovare il tempo d’intervenire).

    Rispondi
  2. cordiali saluti anche a te.

    Rispondi
    • Anonimo
    • 13 Aprile 2009

    Onore al camerata
    Antonio Guerin

    Rispondi
    • Anonimo
    • 10 Luglio 2009

    Conservo ancora Sentinella d´Italia, e pur non condividendo in parte quanto egli scriveva, ne riconosco un valore di coraggio che nessuno ha mai avuto. Lo ho conosciuto personalmente e mi diede un testo su San Loup e sulla divisione francese impegnata a difendere Berlino negli ultimi giorni di guerra. Onore al camerata Guerin, Presente!

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor