Gli Stati Uniti permetteranno agli inquirenti cinesi di ispezionare il laboratorio di armi biologiche nel Maryland?

GLI STATI UNITI PERMETTERANNO AGLI INQUIRENTI CINESI DI ISPEZIONARE IL LABORATORIO DI ARMI BIOLOGICHE NEL MARYLAND?[1]

Venerdì, 1 maggio 2020

Il Presidente Donald Trump non ha nessun diritto di rivolgere delle false accuse sul coronavirus contro la Cina poiché è improbabile che gli Stati Uniti permettano a inquirenti cinesi di ispezionare il laboratorio di armi biologiche americano a Fort Detrick nel Maryland, secondo l’analista politico americano Dennis Etler.

Trump giovedì ha contraddetto una dichiarazione delle sue stesse agenzie di intelligence sostenendo di aver visto delle prove che gli danno un “alto livello di sicurezza” che il coronavirus ha avuto origine in un laboratorio di Wuhan, in Cina.

L’Ufficio del Direttore dell’Intelligence Nazionale aveva detto giovedì che la comunità dell’intelligence americana ha concluso che il nuovo coronavirus ha avuto origine in Cina ma che non è opera dell’uomo e che non è stato ingegnerizzato.

“L’intera Comunità dell’Intelligence ha costantemente fornito un sostegno critico ai decisori politici e a coloro che hanno risposto al virus Covid-19, che ha avuto origine in Cina”, recita la dichiarazione.

“La comunità dell’intelligence concorda anche con il largo consenso scientifico che il virus Covid-19 non è opera dell’uomo o geneticamente modificato”.

La dichiarazione è giunta dopo che Trump lunedì aveva suggerito che egli potrebbe chiedere i danni alla Cina a causa dello scoppio del virus Covid-19.

Qualche ora dopo Trump ha contraddetto la dichiarazione della comunità dell’intelligence. “Sì, le ho”, ha detto Trump quando gli è stato chiesto se avesse delle prove che proverebbero che il coronavirus ha avuto origine nel laboratorio.

“Questo non ve lo posso dire. Non sono autorizzato a dirvi questo”, ha detto.

Il professor Etler ha detto che “le accuse di Trump contro la Cina, e il suo sostegno alla screditata teoria del complotto che l’Istituto di Wuhan del Laboratorio di Virologia è stato responsabile del Covid-19, sono spudorate”.

“Non solo egli ha contraddetto i suoi stessi servizi segreti ma prove scientifiche conclusive provano oltre ogni dubbio che il coronavirus SARS-CoV-2 che provoca il Covid-19 è un virus di formazione naturale che è arrivato agli umani da una popolazione animale mediante trasferimento zoonotico. Se è vero che il Laboratorio di Virologia di Wuhan stava studiando i coronavirus non c’è assolutamente nessuna prova che esso possedesse il coronavirus SARS-CoV2 come oggetto di studio”, egli ha dichiarato a Press Tv venerdì.

“I coronavirus, incluso quello che provoca la SARS sono studiati nei laboratori di virologia di tutto il mondo, incluso il laboratorio di armi biologiche di Fort Detrick nel Maryland. In realtà, la struttura di Fort Detrick ha una storia di problemi di sicurezza e di chiusure molto più seria di tutto quello che si ritiene abbia avuto luogo nel laboratorio di Wuhan”, ha detto.

“La domanda allora è: se gli Stati Uniti chiedono di avere accesso alle strutture cinesi per indagare sulle proprie accuse contro la Cina, essi contraccambieranno e permetteranno agli inquirenti cinesi di ispezionare il laboratorio di Fort Detrick?”, ha chiesto.

“Vi sono prove crescenti, in realtà, che il coronavirus SARS-CoV-2 non ha avuto origine in Cina ma che ha dei precedenti più remoti negli Stati Uniti. Gli Stati Uniti indagheranno questa possibilità e inviteranno le autorità cinesi a parteciparvi? Se non è questo il caso, allora Trump non ha il diritto di rivolgere false accuse contro la Cina”, ha concluso.

 

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: https://www.presstv.com/Detail/2020/05/01/624362/Will-US-allow-China-to-inspect-bio-weapons-lab-in-Maryland?fbclid=IwAR2ks6I5gmf-fV52mbwSzgx8vCRFZAzcFmw4d58fiGIeqZRta_Teh_s9kWI

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor