Lady Michele in favore di Töben

Lady Michele in favore di Töben

LA REGINETTA DI BELLEZZA LADY MICHELE RENOUF APPOGGIA IL NEGAZIONISTA DELL’OLOCAUSTO[1]

L’ex reginetta di bellezza ed esponente della mondanità di Sidney, Lady Michele Renouf è la forza segreta dietro la campagna per liberare un insegnante australiano dalla possibilità di finire in prigione in Germania per negazionismo dell’Olocausto.

Di Charles Miranda, Londra, 13 Ottobre 2008

Gerald Fredrick Töben è stato arrestato due settimane fa dalla polizia inglese sul suo posto d’aereo all’aeroporto di Heathrow, su richiesta delle autorità tedesche.

E’ accusato di aver istigato al razzismo e alla xenofobia pubblicando su Internet opinioni presuntamente antisemite e/o revisioniste, e negando che vi sia stato lo sterminio degli ebrei durante la seconda guerra mondiale.

Ha dovuto difendersi da solo in tribunale in un’udienza per decidere sulla sua estradizione in Germania dall’Inghilterra, dove era di passaggio per andare a Dubai, ma Lady Renouf è entrata in scena e ha riunito un team di legali non solo per liberarlo dalla sua detenzione in Inghilterra ma per contestare la fondatezza del Mandato d’Arresto Europeo che prevede che delle persone possano essere arrestate in un paese su richiesta di un altro.

Lady Renouf, sposata per breve tempo con il finanziere miliardario Sir Frank “La Banca” Renouf, ha detto che è una questione di principio che il suo amico dr. Töben riceva l’aiuto migliore e che ai tedeschi non venga permesso di ridurre la libertà di parola.

Ha detto di non essere una revisionista e che agli ebrei è accaduto qualcosa di “brutto” durante la guerra ma di sostenere per principio persone come il dr. Töben e il famoso negazionista dell’Olocausto David Irving, per amore della libertà di espressione.

Il revisionismo, ha detto, non è un’ideologia ma un metodo storico. La sessantunenne ex modella, e Miss Newcastle el 1968, ha detto che alla gente può non piacere quello che il dr. Töben rappresenta ma rimane il diritto, suo e di altri, ad esprimersi liberamente.

“Il mio interesse è che non vi siano leggi che diciamo di non accettare e a cui permettiamo di rientrare dalla porta di servizio”, ha detto ieri.

Il legale del dr. Töben, Kevin Lowry-Mullin, ha detto che il suo cliente è di buon umore e in buona salute ed è stoico di fronte alla possibilità di venire estradato e condannato alla pena di 5 anni in una prigione tedesca.

[1] http://www.news.com.au/dailytelegraph/story/0,22049,24484456-5001021,00.html

One Comment
    • Anonimo
    • 14 Ottobre 2008

    Lady Michelle
    è un gran signora !
    gli inglesi prendano esempio dal suo amore per la libertà !

    Daltanius

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor