Sottopongo all’attenzione dei miei lettori questo eloquente post del sito moonofalabama.org. A quanto pare, il numero dei morti effettivi della popolazione di Gaza è ben superiore a quello regolarmente diffuso dalla stragrande maggioranza dei media, non solo mainstream.
CARESTIA IN PALESTINA: OLTRE 400.000 MORTI
25 luglio 2025
I fanatici coloni dell’entità sionista sono diventati un pericolo per tutti gli altri popoli. Devono essere dispersi.
Gaza ha superato il punto di non ritorno della carestia:
“Una volta superato questo punto di svolta, le carestie tendono a seguire un modello catastrofico che si autoalimenta, già visibile a Gaza. Un lento declino della mortalità cede il passo a una rapida mortalità di massa, con organi che cedono, sistemi immunitari che collassano e vittime che perdono la voglia di andare avanti. Una volta iniziata la carestia, i decessi tendono ad aumentare esponenzialmente, il che significa che attendere la conferma che il limite tecnico sia stato superato per intraprendere azioni correttive potrebbe condannare a morte migliaia di persone, soprattutto bambini piccoli”.
Se non si interviene, a Gaza ci saranno non solo migliaia, ma diverse centinaia di migliaia di morti.
Mi imbarazza vivere in un paese “occidentale” in cui il governo rivendica la propria superiorità morale ma si rifiuta di fare alcunché al riguardo.
Aggiunto:
A febbraio Trump aveva dichiarato che a Gaza erano rimaste 1,8 milioni di persone.
https://www.moonofalabama.org/2025/02/trump-wants-to-take-over-gaza-announces-500000-dead.html
Nel 2023, il conteggio della popolazione di Gaza, stilato dall’Ufficio Centrale di Statistica Palestinese (IPB), riconosciuto a livello internazionale, era di 2.226.544 abitanti. Trump vuole espellere tutti i palestinesi da Gaza e stima il loro numero tra 1,7 e 1,8 milioni:
“Reporter: Quante persone pensi che debbano lasciare Gaza? Trump: ‘Tutte. Probabilmente un milione e sette, forse un milione e otto. Si stabiliranno in zone dove potranno vivere una bella vita’” (video).
Si tratta di un riconoscimento da parte del presidente degli Stati Uniti del fatto che i sionisti genocidi hanno assassinato fino a 500.000 persone a Gaza.
I calcoli di Steven Donziger confermano ora tale intervallo.
https://stevendonziger.substack.com/p/shock-israel-has-killed-207-of-gazas
Donziger on Justice, Jul 22 2025
“Ecco gli ultimi dati, aggiornati a ieri (21 luglio): secondo un modello statistico sviluppato da una prestigiosa rivista medica chiamata The Lancet, Israele ha ucciso circa 434.800 persone a Gaza da quando l’esercito del paese ha iniziato ad attaccare il territorio l’8 ottobre 2023. Si tratta del 20,7% dell’intera popolazione di Gaza pre-conflitto. Oltre la metà sono donne e bambini.
“Se negli Stati Uniti si fosse verificato lo stesso livello di uccisioni e morti indirette che si è verificato a Gaza durante i 594 giorni del conflitto, in proporzione alla popolazione, sarebbero stati uccisi circa 70 milioni di americani”.
Leave a comment