Donald Trump uomo di pace?

In questi giorni stiamo assistendo alla fine di un mito: quello del presidente Trump quale “uomo di pace”. È ormai evidente che il “negoziato” portato avanti da Trump con le autorità iraniane non era un vero negoziato. In altre parole, Trump ha deliberatamente ingannato la controparte. Basta leggere quanto riportava ieri “Il Giornale”:

“Tra i primi a farsi largo nella fitta “nebbia di guerra” che contraddistingue le fasi iniziali del nuovo confitto in Medio Oriente è stato il Wall Street Journal secondo il quale il capo della Casa Bianca avrebbe aiutato il premier israeliano Benjamin Netanyahu a creare le condizioni per il lancio del blitz a sorpresa contro la Repubblica Islamica. I riferimenti ai negoziati, previsti oggi – e poi cancellati – in Oman tra l’inviato speciale del presidente Steve Witkoff e la delegazione iraniana, ripetuti dal tycoon nelle ore precedenti al raid si sono rivelati essere una copertura perfetta per i preparativi dei piani dell’Idf”.

https://www.ilgiornale.it/news/politica-estera/navi-guerra-f-35-modificati-e-missili-hellfire-cos-usa-hanno-2495181.html#google_vignette

Da questo punto di vista, mi sembrano ineccepibili le considerazioni di Pino Arlacchi pubblicate sul sito di Maurizio Blondet: Israele e Stati Uniti stanno facendo a pezzi il diritto e la legalità internazionali:

https://www.maurizioblondet.it/arlacchi-spiega-bene-il-nuovo-crimine-del-genocida/

Non bisogna poi dimenticare che fu proprio Trump, nel 2018, a far ritirare gli Stati Uniti dall’accordo sul programma nucleare iraniano – che era stato raggiunto nel 2015 con l’Amministrazione Obama e con la UE – reintroducendo le sanzioni contro l’Iran, e tutto ciò nonostante il fatto che l’Iran avesse pienamente rispettato l’accordo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Accordo_sul_nucleare_iraniano

E fu sempre Trump, nel 2020, a ordinare l’assassinio del generale iraniano Soleimani, un delitto efferato, giustamente definito all’epoca un atto di terrorismo di Stato:

https://www.articolo21.org/2020/01/usa-iran-evitiamo-che-il-diritto-della-forza-prevalga-sulla-forza-del-diritto/

Quindi è stato proprio Trump a gettare le premesse del conflitto attualmente in corso.

Alla luce di tutto questo, potrà Putin fidarsi ancora di Trump quale negoziatore della guerra in Ucraina? Ricordo che era stato proprio Trump a vantarsi di far cessare la guerra in Ucraina “nel giro di 24 ore”. Adesso i nodi vengono al pettine e la verità viene a galla, quella di un presidente degli Stati Uniti che è stato comprato dalle centinaia di milioni di dollari versati nelle presidenziali americane dai donatori ebrei sionisti miliardari:

https://it.insideover.com/guerra/usa-chi-e-miriam-adelson-la-miliardaria-che-sostiene-la-repressione-nei-campus.html

Altro che uomo di pace!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Donald Trump uomo di pace?

In questi giorni stiamo assistendo alla fine di un mito: quello del presidente Trump quale "uomo di pace". È ormai evidente che il "negoziato" portato avanti da Trump con le autorità iraniane ...

Read More
Sponsor