Siria, agosto 2021: le truppe americane trasferiscono combattenti dell’ISIS dalla prigione alla Siria settentrionale

https://i2.wp.com/media.thecradle.co/wp-content/uploads/2021/08/07150521/US_M-ATVs-1568x1041.jpg?resize=620%2C412&ssl=1

ARTICOLO: LE FORZE AMERICANE TRASFERISCONO COMBATTENTI DELL’ISIS DALLA PRIGIONE ALLA SIRIA SETTENTRIONALE[1]

Articolo sostiene che le forze americane useranno i terroristi per “il loro scopo nella regione”

7 agosto 2021

La Syrian Arab News Agency (SANA) ha riferito il 7 agosto che almeno 40 terroristi dello Stato Islamico (ISIS) sono stati riposizionati da una prigione gestita da forze curde ad una base americana in Ash Shaddadi nella Siria nordorientale.

Secondo quanto viene riferito, i terroristi, inclusi una spia e un esperto di esplosivi, sono stati trasferiti lì dalle truppe americane.

L’articolo arriva solo poche settimane dopo che un ufficiale di alto rango delle Popular Mobilization Units dell’Iraq ha detto che telecamere termiche hanno registrato elicotteri militari americani che trasferivano terroristi dell’ISIS in differenti località del paese.

Nell’agosto del 2017, il Syrian Observatory for Human Rights riferì parimenti che elicotteri americani erano stati visti trasferire combattenti dell’ISIS dentro e fuori la città di Deir Ezzor diverse volte. Gli ultimi rapporti su queste attività erano arrivati pochi giorni prima che le truppe siriane e russe riprendessero la città dal gruppo terrorista.

Le forze americane sono state anche accusate di trasportare in continuazione armi e attrezzature logistiche dall’Iraq alla Siria e nel mentre di fare uscire dalla nazione [siriana] grano e petrolio.

Secondo l’articolo di SANA, i terroristi dell’ISIS verranno usati per servire agli scopi degli Stati Uniti nella regione.

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: https://thecradle.co/Article/news/850

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor