Gerusalemme: guerra ai simboli cristiani

Gerusalemme: guerra ai simboli cristiani

LA LOBBY EBRAICA FA LA GUERRA AGLI ALBERI DI NATALE

La lobby per i valori ebraici distribuisce volantini contro gli alberghi e i ristoranti che allestiscono alberi di Natale e altri simboli cristiani in vista del nuovo anno, in cui si dice che le aziende che si comportano in tal modo rischiano di perdere la loro certificazione kosher.

Di Ari Galhar, 8.12.2009[1]

Un nuovo fronte per le battaglie religiose: gli alberghi e i ristoranti. La “Lobby per i valori ebraici” questa settimana ha iniziato ad agire contro i ristoranti e gli alberghi che prevedono di allestire alberi di Natale e altri simboli cristiani in vista del Natale e del nuovo anno.

Secondo il presidente della lobby, Ofer Cohen, hanno ricevuto il sostegno dei rabbini, “ e stiamo persino pensando di pubblicare i nomi delle aziende che allestiscono simboli cristiani in vista delle vacanze di Natale e di chiedere il boicottaggio contro di loro”.

Volantini e annunci distribuiti al pubblico recitano: “Il popolo d’Israele ha dato la propria anima nel corso del tempo per conservare i valori della Torah di Israele e dell’identità ebraica”.

“Anche voi dovreste continuare a seguire questa strada della tradizione del popolo ebraico e non cedere all’atmosfera clownesca della fine dell’anno civile. E certamente non aiutare quelle aziende che vendono o allestiscono gli stupidi simboli del cristianesimo”.

Anche il rabbinato di Gerusalemme opera ogni anno affinché i ristoranti e gli alberghi che ricevono la certificazione kosher dal Consiglio Religioso di Gerusalemme non allestiscano simboli cristiani.

Secondo un dirigente del dipartimento kashrut[2], tutto ciò viene fatto ogni anno di comune accordo, ma le aziende che non rispondono a questi requisiti potrebbero veder revocata la loro certificazione.

Va notato che la maggior parte degli alberghi di Gerusalemme e una parte significativa dei ristoranti della capitale ricevono una certificazione kosher permanente dal consiglio religioso della città.

[1] http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-3815175,00.html
[2] Con questo termine viene designato l’insieme delle norme ebraiche per l’alimentazione.

2 Comments
    • Anonimo
    • 18 Dicembre 2009

    Cit.: “Anche voi dovreste continuare a seguire questa strada della tradizione del popolo ebraico e non cedere all’atmosfera clownesca della fine dell’anno civile."
    Senti senti… i clown non sono mica chi porta i cappelli neri di foggia ottocentesca, stricie di pelle alle braccia e le lunghe treccine lucide di grasso…no! No! I clown sono i gohim o gentili che dir si voglia, che addobbano il loro albero di Natale.

    Rispondi
    • Paolo, Venezia
    • 18 Dicembre 2009

    Complimenti Carancini per il suo coraggio e per la sua intelligenza… il popolo eletto passa continuamente il segno, ma la società che non se ne accorge e non fa nulla per opporsi, istruita com'è dalla martellante demonizzazione dei musulmani (amici anch'essi, a modo loro, di Cristo) si merita la fine che sta facendo a causa loro.

    Saluti e auguri

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor