
L’ESERCITO IRANIANO CONDUCE UN MASSICCIO ATTACCO CON DRONI CONTRO IL QUARTIER GENERALE MILITARE ISRAELIANO A BEERSHEBA
venerdì 13 marzo 2026
L’esercito iraniano ha condotto un massiccio attacco con droni contro il quartier generale delle forze di occupazione israeliane nella zona di Beersheba, in risposta ai continui attacchi terroristici israelo-americani contro l’Iran.
In un comunicato, l’esercito iraniano ha annunciato che i suoi droni hanno attaccato pesantemente il quartier generale del regime israeliano a Beersheba venerdì mattina.
Ha aggiunto che, a partire da venerdì mattina, l’esercito iraniano ha preso di mira il quartier generale delle forze di difesa del regime israeliano nei territori occupati di Beersheba, utilizzando droni distruttivi lanciati da diverse parti del paese.
«Beersheba è sede di installazioni e infrastrutture militari strategiche dell’esercito del regime sionista, comprese basi associate alle forze di terra e aeree», si legge nel comunicato.
«Questa vasta operazione proseguirà nelle prossime ore con attacchi su larga scala contro altre importanti basi del regime sionista», sottolinea il comunicato.
L’esercito ha spiegato che il regime israeliano sta impedendo la diffusione di informazioni sull’entità dei danni e delle vittime causati da missili e droni distruttivi attraverso una severa censura delle notizie di guerra e degli efficaci attacchi condotti dall’esercito iraniano e dal Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica (IRGC).
Il 28 febbraio, Stati Uniti e Israele hanno dato inizio a una nuova ondata di aggressione militare illegale contro l’Iran, circa otto mesi dopo gli attacchi non provocati che avevano condotto contro il Paese.
L’Iran ha effettuato numerosi attacchi di rappresaglia contro Israele e gli Stati Uniti, utilizzando missili e droni che hanno colpito con successo obiettivi nei territori occupati da Israele, nonché installazioni militari statunitensi nei Paesi della regione.
Leave a comment