4 Comments
  1. I "cittadini duali" (giudei con doppio passaporto, israeliano e della nazione di residenza): stanno anche in Italia. Chi sono, oltre alla ben nota Fiamma Nirenstein?
    Ecco un bell'argomento per i giornalisti d'inchiesta, se ancora ci fossero…

    Rispondi
  2. Un documento storico dei neoconservatori: A Clean Break – Un taglio netto
    http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=16492

    Rispondi
  3. Il libro di Gaetano Colonna:
    "Medio Oriente senza pace. Da Suez al Golfo e oltre: strategie, conflitti e speranze".
    http://www.deastore.com/libro/medio-oriente-senza-pace-da-gaetano-colonna-edilibri/9788886943482.html

    Rispondi
  4. Gaetano Colonna (dall'intervista a IRIB):
    "Il problema più grave e che io ho cercato di evidenziare nel libro è che almeno a partire dagli anni ottanta del secolo scorso si assiste ad una vera e propria integrazione fra la classe dirigente politica americana e quella israeliana vedo che questo sia uno dei punti forse più originali, mi permetto di dire del mio lavoro, perché viene documentato in maniera credo indiscutibile questa progressiva integrazione e avviene cioè che la strategia della politica estera americana in Medioriente viene sviluppata da personaggi che hanno una doppia fedeltà cioè sono contemporaneamente esponente della classe dirigente americana ma anche persone fortemente legate culturalmente e politicamente allo stato ebraico e questo è un fenomeno che è sicuramente stato fondamentale perché ha impedito agli Stati Uniti di prendere una posizione equilibrata, equidistante, e quindi di garantire in qualche modo la pace in Medioriente. Questo a mio avviso ha comportato anche un fallimento in realtà della politica americana della quale vediamo oggi le enormi difficoltà sia in Afghanistan che in Iraq".
    http://italian.irib.ir/analisi/interviste/item/84140-gaetano-colonna-il-sionismo-cristiano-lo-strumento-dell%E2%80%99imperialismo-anglosassone-che-porta-le-guerre

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor