Israele demolisce pozzi d’acqua nella Valle del Giordano

Israele demolisce pozzi d’acqua nella Valle del Giordano

ISRAELE DEMOLISCE POZZI D’ACQUA NELLA VALLE DEL GIORDANO
Martedì 12 luglio 2011[1]
Cisgiordania (Pal Telegraph) – Le forze di occupazione israeliane hanno demolito martedì pozzi d’acqua e hanno confiscato pompe e trattori utilizzati dagli agricoltori palestinesi nel villaggio di Nasiriyah ubicato nella Valle del Giordano.
Fonti locali hanno detto che le forze israeliane hanno iniziato di prima mattina a demolire i pozzi in quella zona agricola.
Il villaggio di Nasiriyah è abitato da 5.000 persone che hanno nell’agricoltura la fonte principale del loro reddito; eppure, le forze israeliane hanno sequestrato la maggior parte dei pozzi della zona per metterli a disposizione dei confinanti insediamenti israeliani.
I residenti di Nasuriyah, conosciuti per l’agricoltura e per il bestiame, soffrono crudelmente per le frequenti vessazioni, demolizioni e confische da parte degli israeliani, che conducono ad un inasprimento delle loro condizioni di vita.

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.paltelegraph.com/palestine/west-bank/9602-israel-demolishes-water-wells-in-jordan-valley.html

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor