La calunnia della negazionista Anna Foa contro Mons. Williamson

La calunnia della negazionista Anna Foa contro Mons. Williamson

Questo blog ha avuto tempo fa l’onore di una citazione[1] da parte della nota storica Anna Foa.
Il brano in oggetto è il seguente:
“Un elemento interessante è la costanza con cui questi siti [quelli presuntamente antisemiti] ripropongono il negazionismo sull’11 settembre, cioè l’idea che la distruzione delle Due Torri sia stata opera dei sionisti o addirittura non sia mai avvenuta, un’affermazione quest’ultima riaffermata solo pochi giorni fa con forza sul sito del negazionista Andrea Carancini nientedimeno che dal vescovo Williamson, già noto per aver negato la Shoah. Sono argomentazioni inquietanti, che non mancano di porci interrogativi seri sul terreno di coltura, ben più vasto di quello puramente antisemita, di questi virulenti attacchi agli ebrei”.
A giudicare quanto sia veritiera la predetta attribuzione, è sufficiente un semplice confronto con quanto effettivamente detto da Mons. Williamson:
“E spero che nessuno di voi creda che l’11 settembre sia quello che si vuole far credere. Fu, naturalmente, il fatto che le due torri sono venute giù. Ma non furono certamente due aerei che fecero crollare quelle due torri. Furono professionalmente demolite da cariche esplosive, dalla cima alle fondamenta delle torri. Se dubitate di ciò, guardate su internet “911Mysteries.com””[2].
Accertato quindi che quanto attribuito a Mons. Williamson da Anna Foa è una grottesca falsità, rimane il dubbio sull’origine della medesima. Cosa ha spinto l’”illustre” storica ad attribuire al prelato una tale fandonia?
Forse perché, come ai revisionisti viene spesso attribuita, per squalificarli, la tesi secondo cui i campi di concentramento non sono mai esistiti, così ai “negazionisti” dell’11 settembre bisogna far dire un’analoga enormità.
Rimane quindi ancora una volta confermato che i veri negazionisti non sono i revisionisti ma chi, come Anna Foa, pur di calunniarli di fronte all’opinione pubblica, non esita a negare persino l’evidenza.

[1] Antisemitismi vecchi e nuovi: http://www.hakeillah.com/2_11_01.htm
[2] Il Vescovo Richard Williamson: la versione “ufficiale” dell’11 settembre è una truffa: https://www.andreacarancini.it/2011/03/il-vescovo-richard-williamson-la/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor