Russia: riuscito il test del Bulava

Russia: riuscito il test del Bulava

LA RUSSIA TESTA CON SUCCESSO MISSILI BALISTICI[1]

Il travagliato programma di riarmo nucleare della Russia è tornato sul binario giusto dopo che la Marina russa ha testato con successo un nuovo missile balistico intercontinentale per la seconda volta in un mese.

Di Andrew Osborn, Mosca, 29 Ottobre 2010

Il riuscito test del lancio del missile Bulava[2] o Mace da un sottomarino nucleare posizionato vicino al confine con la Finlandia viene considerato un fondamentale passo in avanti dagli esperti della difesa che stavano iniziando a temere che il costoso progetto avrebbe dovuto essere scartato.

Un portavoce del ministro della difesa ha detto che il missile, lanciato venerdì di buon mattino, ha colpito il suo obbiettivo distante più di 3.000 miglia ad est, nell’Estremo Oriente della Russia, e che [il lancio] “è stato accettabile”.

Una volta operativo, il Bulava, ritenuto la pietra miliare dell’arsenale militare russo dei prossimi anni, potrà avere fino a dieci testate nucleari.
[1] http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/russia/8097267/Russia-successfully-tests-ballistic-missiles.html
[2] http://it.wikipedia.org/wiki/SS-N-30_Mace

2 Comments
    • Anonimo
    • 14 Novembre 2010

    E' una notizia confortante.L'imperialismo Usraeliano protrà ancora temere qualcuno e limitare agressione al mondo.

    Rispondi
    • Anonimo
    • 14 Novembre 2010

    Mi dai una buona notizia in una giornata schifosa.Ottimo Carancini.
    A naso, questi missili, impiegati su U-BOOTE nel Mar Nero, potrebbero coprire tutto lo spazio aereo iraniano ,freno a certe imprudenze o mi sbaglio? saluti rinus

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Jacob Cohen ebreo revisionista

MAROCCO: JACOB COHEN EX COMPAGNO DI STRADA DI A. SORAL CADE NEL NEGAZIONISMO[1] A metà gennaio davanti al "Lawyer's club" di Rabat Jacob Cohen ha relativizzato il numero dei “6 milioni di ...

Read More
Sponsor