L’Austria darà sei milioni per Auschwitz

L’Austria darà sei milioni per Auschwitz

Letto sul sito del quotidiano “La Croix” il seguente dispaccio AFP:

VIENNA, 23 Febbraio 2010 (AFP) – L’Austria sblocca 6 milioni di euro per restaurare il campo di Auschwitz[1]

Il governo austriaco ha sbloccato martedì un finanziamento di 6 milioni di euro per restaurare il campo di sterminio nazista di Auschwitz-Birkenau (Polonia), dove perirono 1.1 milioni di persone, di cui un milione di ebrei, durante la seconda guerra mondiale.

“È l’ordine di grandezza per il quale l’Austria si vuole impegnare”, ha dichiarato il ministro delle Finanze Josef Pröll, precisando che l’Austria fornirà rispetto alle proprie dimensioni tanto quanto la Germania.

La repubblica federale [tedesca], che conta un numero dieci volte maggiore di abitanti, ha promesso 60 milioni di euro. In totale, le autorità polacche, vogliono costituire un fondo internazionale di 120 milioni di europer finanziare la preservazione del sito.
[1] http://www.la-croix.com/afp.static/pages/100223212149.oxzek9ck.htm

One Comment
    • Anonimo
    • 26 Febbraio 2010

    Neanche alle piramidi d'egitto hanno dato tanti finanziamenti,fra 3.000 anni questi campi saranno l'unica testimonianza della civilta' terrestre.A ufo.

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Jacob Cohen ebreo revisionista

MAROCCO: JACOB COHEN EX COMPAGNO DI STRADA DI A. SORAL CADE NEL NEGAZIONISMO[1] A metà gennaio davanti al "Lawyer's club" di Rabat Jacob Cohen ha relativizzato il numero dei “6 milioni di ...

Read More
Sponsor