Erdogan invita l’occidente a non dimenticare Gaza

Erdogan invita l’occidente a non dimenticare Gaza

IL PREMIER ERDOĞAN FA APPELLO AL MONDO PERCHÉ SI ABBIA PIÙ SENSIBILITÀ PER LA SITUAZIONE UMANA DI GAZA[1]

Il Premier Recep Tayyp Erdoğan ha fatto appello al mondo sviluppato perché sia più sensibile per la situazione umana di Gaza.

Nel suo discorso al US-Islamic World Forum [Forum mondiale statunitense-islamico] di Doha, in Qatar, Erdoğan ha detto che bisogna condannare ogni tipo di terrorismo senza distinzioni.

Erdoğan ha detto che “Se l’Umanità che insorge contro la caccia alle foche considera l’omicidio dei bambini mediante le bombe al fosforo come un danno collaterale nella lotta al terrorismo, per consolarsi la coscienza, il senso di giustizia verrà colpito in modo irrimediabile”.

Erdoğan ha sottolineato che l’uccisione di donne e bambini, degli innocenti, la violazione dei diritti umani e dei valori umani, è sempre iniqua a prescindere dal luogo in cui avviene.

Erdoğan ha fatto appello al mondo sviluppato perché sia sensibile all’uccisione dei bambini proprio come fa con le specie in via di estinzione, con le piogge acide e lo scioglimento dei ghiacciai.

Erdoğan ha detto che il mondo ha visto un esempio di tutto ciò a Gaza, e ha osservato che Israele ha bombardato Gaza con bombe al fosforo, uccidendo 1.500 persone, donne, vecchi e bambini allo stesso modo.

Erdoğan ha detto: “Queste sono persone inermi. Sono state ferite cinquemila persone e cinquemila vivono nelle tende. I donatori si sono riuniti un anno fa. C’è stata da allora la costruzione di una sola infrastruttura o sovrastruttura? Nessuna. Allora, chiedo: umanità, dove sei? Amministratori, dove siete? Perché le attrezzature e il materiale da costruzione non possono entrare a Gaza?”.

[1] http://www.todayszaman.com/tz-web/news-201485-102-premier-erdogan-calls-on-world-to-show-more-sensivity-to-human-situation-in-gaza.html

4 Comments
    • Anonimo
    • 15 Febbraio 2010

    Onore a questo politico, che si erge come un gigante su tutti i politici d'Europa!

    Rispondi
    • Anonimo
    • 15 Febbraio 2010

    Erdogan speranza per l'umanità !
    che Dio lo protegga e lo benedica !

    Daltanius

    Rispondi
    • Anonimo
    • 15 Febbraio 2010

    si certo, su Gaza Erdogan ha ragione dovrebbe avere la stessa sensibilità nei confronti del popolo kurdo!

    Rispondi
    • Anonimo
    • 17 Febbraio 2010

    Ottima osservazione sulla questione curda,e' la solita storia della pagliuzza e la trave,la tattica della distrazione di massa.

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor