Precisazioni sul processo RF/Dieudo allo Zénith

Precisazioni sul processo RF/Dieudo allo Zénith

A proposito delle due sentenze emesse il 27 Ottobre riguardo al prof. Faurisson e a Dieudonné, il professore desidera correggere qualcuno degli errori diffusi sui media e mostrare l’esatta portata di tali sentenze.

Vi sono stati due processi, tenutisi nello stesso pomeriggio del 22 Settembre, e il 27 Ottobre sono state emesse due sentenze:

1) Per “ingiuria pubblica” contro gli ebrei, Dieudonné è stato condannato, il 27 Ottobre, a versare 25.800 euro (10.000 di ammenda+6.000 per pubblicazioni giudiziarie forzose+9.800 euro di danni e interessi). Senza contare gli onorari e le spese del suo scadente avvocato. L’”affaire” dello Zénith (26 Dicembre del 2008) gli costerà dunque un minimo di 30.000 euro.
2) In compenso, la LICRA (Lega Internazionale contro il Razzismo e l’Antisemitismo, diretta dall’ebreo Patrick Gaubert) che aveva sporto querela contro Dieudonné e Faurisson per “contestazione di crimini contro l’umanità (legge Fabius-Gayssot del 13 Luglio 1990), vale a dire per revisionismo, è stata sconfitta ma senza doverci versare né i danni né le spese (per gli avvocati e per altro). Come al solito, il tribunale ha giudicato che il nostro avversario era in buona fede. Questo argomento dell’immancabile buona fede in materia costituisce un’istigazione a perseguire in giudizio i revisionisti. Per i nostri avversari, querelarci non costa nulla e può fruttare molto.

I media, nel complesso (a cominciare dall’AFP), non hanno detto nulla sulla nostra assoluzione e hanno lasciato credere che Dieudonné è stato condannato a versare solo 10.000 euro. Quanto a “Le Monde”, ha titolato: “Dieudonné condannato a 10.000 euro per “ingiurie antisemite” (29 Ottobre, p. 13) e ha parlato solamente di 1 euro di danni e interessi [da versare] a diverse associazioni. La sera del 27 Ottobre, ho diffidato il giornale contro ogni eventuale omissione della nostra assoluzione. Ha scritto: “Il tribunale non ha preso in considerazione l’incriminazione per contestazione di crimini contro l’umanità [a carico di Dieudonné] né [a carico] di Robert Faurisson.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor