Durban 2: la malafede di Frattini

Durban 2: la malafede di Frattini

Letto sul numero di Repubblica di Sabato 18 Aprile (Titolo: Frattini: “La UE deve disertare il summit Onu sul razzismo”):

“Per l’Italia poi ci sono forti perplessità sul “rispetto della libertà di espressione, che non sembra sufficientemente garantito”; con un appello al rispetto della religione, nei fatti la Dichiarazione condannerebbe ogni critica alle religioni ma soprattutto a comportamenti di uomini o Stati, di fatto restringendo la libertà di discorso o di critica”:

Traduzione: Noi (gli occidentali) dobbiamo avere il diritto di spernacchiare Maometto e i musulmani a volontà, ma guai a Voi (Terzo Mondo) se vi azzardate a condannare Israele o a contestare l’Olocausto. Se ci provate, verrete bollati come razzisti o, peggio ancora, come terroristi.
3 Comments
    • Anonimo
    • 20 Aprile 2009

    Io continuo a ribadire che se soltanto le persone leggessero le affermazioni di Ahmaninejad senza sapere chi fosse, gli darebbero ragione per il 90% di quello che dice (l’ho sperimentato).
    Mah…

    Rispondi
    • Anonimo
    • 21 Aprile 2009

    L’esclusione dell’Italia al è il portato di avere eletto ( ? ) un a Ministro degli Esteri una persona con doppio passaporto,. D’altra parte in Europa siamo in buona compagnia.

    Rispondi
    • Anonimo
    • 21 Aprile 2009

    Io mi domando come questo Paese si è ridotto a questo punto: va bene essere una repubblica delle banane, ma avere questo individuo come ministro degli esteri va al di là di ogni ragionevole immaginazione…

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor