Don Curzio: il revisionismo non è peccato

Don Curzio: il revisionismo non è peccato

Segnalo volentieri ai lettori di questo blog un importante articolo di don Curzio Nitoglia sul revisionismo, disponibile all’indirizzo: http://www.doncurzionitoglia.com/revisionismo&peccato.htm .

Preciso, corretto, e significativo anche da un punto di vista teologico. Devo dire che devo proprio a un vecchio articolo di don Curzio, pubblicato nel 1996 su Sodalitium, la scoperta dell’esistenza del revisionismo olocaustico: in quell’occasione don Curzio recensiva il bestseller revisionista I miti fondatori della politica israeliana, di Roger Garaudy (http://www.radioislam.org/islam/italiano/revision/gar/index.htm ). Incuriosito da quell’articolo, presi contatto con i due principali revisionisti italiani – Carlo Mattogno e Cesare Saletta – e anche con Corrado Basile, editore della benemerita casa editrice Graphos. Scopersi quindi quella che Robert Faurisson e Jürgen Graf hanno definito “la grande avventura intelletuale del secolo”: il revisionismo.

Buona lettura!
One Comment
    • Anonimo
    • 6 Aprile 2009

    articolo magistrale.
    grazie Don Curzio !

    Daltanius

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Pierre Marais ci ha lasciati

PIERRE MARAIS CI HA LASCIATI Il revisionismo storico ha perso uno dei suoi precursori: Pierre Marais è deceduto durante il sonno nella notte dal 19 al 20 settembre scorso. Nato il 3 ...

Read More
Sponsor