Un negazionismo perfettamente legale

UN NEGAZIONISMO PERFETTAMENTE LEGALE: QUELLO DELL’OLOCAUSTO COMPIUTO DAGLI ALLEATI A DRESDA

“IL MITO DI DRESDA: Storia – Per quanto sia stato discutibile, l’orrendo bombardamento del 1945 di Dresda aveva una chiara logica militare, dice uno storico britannico, perché era “un importante centro di trasporti e di comunicazioni distante meno di 120 miglia dai russi in avanzata”. Ogni Febbraio, egli dice, i neonazisti tedeschi protestatari gonfiano “il mito che la città non aveva nessuna importanza militare o industriale” in modo tale da “relativizzare l’Olocausto di Adolf Hitler”” (http://www.spiegel.de/international/germany/0,1518,607524,00.html ).

La replica di Michael Hoffman (http://revisionistreview.blogspot.com/2009/02/perfectly-legal-denial-of-allied.html ):

Questo è negazionismo dell’Olocausto del tipo accettabile. Uno va in prigione, in Germania, per aver detto che le camere a gas di esecuzione di Auschwitz-Birkenau erano “un mito”, ma la tesi che l’olocausto di Dresda è un mito viene pubblicata sullo Spiegel, il principale giornale tedesco, e resa oggetto di una discussione “seria e rispettabile”. Questa ipocrisia è sbalorditiva.

Non sono solo i “neonazisti” che protestano per il massacro di almeno 100.000 civili a Dresda. Chiunque, da Kurt Vonnegut agli stessi sopravvissuti ormai anziani, ha espresso il suo giusto sdegno.

La parola “olocausto” denota morte mediante fuoco. Dresda fu un olocausto – un incenerimento di massa – un atto di terrorismo che non può essere giustificato se non sulla base del concetto di colpa collettiva, sebbene anche questa nozione sia impresentabile poiché migliaia di vittime erano profughi in fuga dai sovietici.

Se è soltanto “moralmente discutibile” massacrare decine di migliaia di donne e bambini tedeschi, allora l’opera di deumanizzazione compiuta su di loro è completa.

Nessuno può discutere l’icona giudaica paurosamente gonfiata dei “sei milioni” di morti senza essere gettato in carcere, in Germania, ma per i morti di Dresda il più influente giornale tedesco può pubblicare impunemente la dichiarazione: “i neonazisti usano l’anniversario…per gonfiare paurosamente le cifre”

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor