Moon of Alabama: Alcune osservazioni sulla guerra alla Palestina

ALCUNE OSSERVAZIONI SULLA GUERRA ALLA PALESTINA[1]

10 novembre 2023

Essendo stato leggermente pungolato dall’amministrazione Biden, il regime di Netanyahoo[2] in Palestina ha acconsentito a dividere le sue giornate in un blocco di 20 ore dedicato a sterminare i palestinesi e in un blocco di 4 ore dedicato alla pulizia etnica.

Israele acconsente a pause giornaliere di 4 ore nei combattimenti di Gaza per permettere ai civili di fuggire, dice la Casa BiancaChicago Tribune, 9 novembre 2023

I paesi confinanti si sono rifiutati di accettare i palestinesi espulsi da Gaza. Questo lascia Netanyahoo senza nessun vero piano su ciò che si farà a Gaza. Cambia i suoi obbiettivi di guerra di minuto in minuto.

Netanyahu afferma di non voler “occupare” Gaza ma di “smilitarizzarla”AlJazeera, 10 novembre 2023:

“I commenti di Netanyahu arrivano dopo giorni in cui aveva detto che Israele si sarebbe assunto la responsabilità della sicurezza di Gaza per un ‘periodo indefinito’ dopo la fine della sua guerra con Hamas, provocando la reazione degli Stati Uniti”.

Nel frattempo è diventato ovvio che molte delle vittime dell’operazione palestinese “Diluvio Al Aqsa” sono state uccise dal fuoco indiscriminato da parte degli elicotteri Apache israeliani come pure dalle sue truppe di terra.

Gli elicotteri Apache israeliani hanno ucciso i propri soldati e i propri civili il 7 ottobre: articoloThe Cradle, 9 novembre 2023   

L’account Twitter di Craig Murray è stato piratato per screditarlo.

La curiosa manomissione di @craigmurrayorg – Craig Murray, 10 novembre 2023

Giorno dopo giorno i membri dell’asse della resistenza in Palestina, Libano, Iraq e Yemen stanno salendo i gradini dell’escalation.

Ibn Riad – ابن رياض @IbnRiad – 20:48 UTC – Nov 9, 2023

“Nel contesto di questa equazione, dobbiamo capire che ogni singola fazione del più ampio Asse della Resistenza sta riservando un quantitativo significativo delle proprie risorse e della potenza di fuoco per le fasi ulteriori dell’escalation, e specialmente in caso di guerra totale”.

Iran: L’escalation dell’aggressione contro Gaza rende l’allargamento del conflitto inevitabile – Al Mayadeen, 10 novembre 2023.

Il messaggio agli Stati Uniti e a Israele è: “fatevi sotto”.

[1] https://www.moonofalabama.org/

[2] Nota del traduttore: l’autore del pezzo ha intenzionalmente storpiato il cognome di Netanyahu in Netanyahoo. Yahoo in inglese vuol dire bruto.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor