Il Vescovo della chiesa di San Sarkis a Teheran: la Siria ha abbracciato gli armeni e li ha sostenuti nelle loro dure prove

IL VESCOVO DELLA CHIESA DI SAN SARKIS A TEHERAN: LA SIRIA HA ABBRACCIATO GLI ARMENI E LI HA SOSTENUTI NELLE LORO DURE PROVE

25 aprile 2022

Teheran, SANA – Il Vescovo della chiesa di San Sarkis a Teheran, Sibawayh Sarkissian, ha affermato che la Siria ha abbracciato gli armeni e li ha sostenuti nelle dure prove che hanno dovuto affrontare in seguito al genocidio ottomano a cui furono sottoposti, considerando che il riconoscimento da parte della Siria di questo genocidio è grandemente apprezzato dagli armeni di tutto il mondo.

Questi commenti del vescovo sono stati formulati durante un incontro con l’ambasciatore siriano a Teheran, Shafiq Dayoub, che ha esteso le sue congratulazioni agli armeni in Iran in occasione della gloriosa Pasqua.

Sarkissian ha sottolineato che la guerra terroristica in Siria è un atto dell’entità sionista, che sta cercando di distruggere il meraviglioso modello che la Siria rappresenta per tutti i suoi figli.

L’Arcivescovo armeno di Teheran ha apprezzato i grandi sforzi della Siria e il suo ruolo volto alla preservazione della presenza cristiana nella regione, sottolineando l’assoluto sostegno degli armeni per la Siria, la sua unità, sovranità, integrità territoriale e indipendenza.

A sua volta, l’ambasciatore Dayoub ha fatto notare che la celebrazione della Pasqua è coincisa con la commemorazione del 107° anniversario del genocidio ottomano cui vennero sottoposti gli armeni, evidenziando la continuità del regime di Erdogan nel compiere crimini di genocidio e di occupazione e nel sostenere il terrorismo che venne praticato dagli ottomani.

L’ambasciatore Dayoub ha affermato che i siriani, con tutte le loro componenti, ricostruiranno quello che è stato distrutto in Siria dal terrorismo, sottolineando l’importanza di consolidare e rafforzare la presenza cristiana nella regione, per la quale la Siria ha rappresentato una culla.

Bushra Dabin / Mazen Eyon

https://sana.sy/en/?p=270326

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor