I terroristi di al-Nusra trasportano 7 missili modificati per architettare un attacco chimico nel sud di Idlib

I TERRORISTI DI AL-NUSRA TRASPORTANO 7 MISSILI MODIFICATI PER ARCHITETTARE UN ATTACCO CHIMICO NEL SUD DI IDLIB

12 marzo 2022

Mosca, SANA – L’organizzazione terroristica Jabhat al-Nusra ha trasportato sette missili modificati con testate contenenti gas altamente tossici lungo il confine con la Turchia verso uno dei propri acquartieramenti nella campagna meridionale di Idlib per essere usati contro i civili, per poi accusare l’Esercito Arabo Siriano.

Fonti bene informate hanno detto a Sputnik che i missili sono arrivati giovedì in tre lotti e sono stati trasportati dalla città di Sarmada sul confine turco-siriano nella campagna settentrionale di Idlib verso la città di Ariha mediante un trattore agricolo carico di foraggio.

Questi missili, secondo le fonti, sarebbero stati immagazzinati in un seminterrato a disposizione di al-Nusra vicino le linee degli scontri con l’Esercito Arabo Siriano.

Le fonti hanno aggiunto che il procedimento di modifica dei missili è stato realizzato in una fattoria a sudovest della città di Sarmada da esperti francesi e belgi che si erano procurati dei gas tossici, probabilmente “cloro o sarin”, che un trafficante turco ha fatto entrare dalla Turchia una settimana fa.

Le fonti hanno osservato che la corsa per completare il procedimento di modifica e il rapido arrivo del carico ad Ariha accresce le possibilità che [questi missili] saranno utilizzati per attaccare zone abitate nell’area per poi accusare l’esercito siriano e le forze russe di usare gas venefici contro i civili.

https://sana.sy/en/?p=266266

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor