WAFA: Israele ha commesso 384 violazioni contro giornalisti nel 2021

WAFA: ISRAELE HA COMMESSO 384 VIOLAZIONI CONTRO GIORNALISTI NEL 2021[1]

RAMALLAH, 1 gennaio 2022 (WAFA) – L’Agenzia palestinese di informazioni (WAFA) ha detto oggi in un articolo che nel 2021 sono state registrate 384 violazioni contro giornalisti che lavorano nei territori palestinesi occupati.

WAFA ha detto che le violazioni israeliane contro i giornalisti includono l’aver attaccato giornalisti con pallottole vere e di metallo, pestaggi e arresti. Ha fatto notare che tali attacchi hanno lo scopo di nascondere la verità e di fare in modo che i crimini quotidiani israeliani contro cittadini palestinesi indifesi continuino a rimanere non raccontati.

“Attaccare giornalisti, troupe giornalistiche e istituzioni utilizzando aerei da guerra israeliani e distruggere torri che ospitano le sedi di media locali e internazionali non è qualcosa di nuovo, ma piuttosto un comportamento sistematico nella strategia militare israeliana, e prendere di mira la sicurezza dei giornalisti per terrorizzarli è un comportamento barbaro”, ha detto WAFA.

WAFA ha esortato le istituzioni che si occupano di diritti umani e i sindacati dei giornalisti a condannare questi crimini organizzando campagne internazionali per sostenere i giornalisti palestinesi di fronte alle quotidiane violazioni israeliane contro di essi.

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: https://imemc.org/article/wafa-israel-committed-384-violations-against-journalists-in-2021/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor