Stati Uniti: si dimette il dr. Francis Collins, promotore insieme a Fauci della ricerca “Guadagno di Funzione”

Featured Image

IL DOTTORE LEGATO A FAUCI CHE HA INVIATO I DOLLARI DEI CONTRIBUENTI AMERICANI AL LABORATORIO DI WUHAN HA INTENZIONE DI DIMETTERSI[1]

Durante il suo incarico, il dr. Francis Collins ha supervisionato il finanziamento della ricerca “guadagno di funzione” sui coronavirus dei pipistrelli a Wuhan, in Cina

Giovedì 7 ottobre 2021

(LifeSiteNews) – Mentre si accende la controversia sul coinvolgimento del National Institutes of Health (NIH) statunitense nel finanziamento della pericolosa ricerca “guadagno di funzione” a Wuhan, in Cina, prima dell’arrivo della pandemia COVID-19, il direttore del NIH dr. Francis Collins ha annunciato che si dimetterà dal proprio incarico alla fine del 2021.

L’annuncio arriva dopo che 900 pagine di documenti, che forniscono le prove che il NIH ha finanziato la ricerca per rendere i coronavirus dei pipistrelli più trasmissibili agli umani, sono stati diffusi a settembre, in seguito ad un’azione legale intrapresa da The Intercept in base al Freedom of Information Act.

In una dichiarazione del 5 ottobre che annuncia il suo abbandono, il dr. Collins ha detto: “è stato un incredibile privilegio guidare questa grande agenzia per più di un decennio”.

Collins è restato in carica più di ogni altro direttore del NIH, essendo stato nominato dall’ex Presidente Barack Obama nel 2009.

“Ritengo sostanzialmente, tuttavia, che nessuna singola persona dovrebbe stare in carica troppo a lungo, e che è tempo che sia un nuovo scienziato a guidare il NIH nel futuro”, ha aggiunto Collins.

Finora, nessun direttore ad interim è stato nominato per occupare la posizione di Collins.

Martedì, Collins ha parlato a NPR per discutere delle proprie dimissioni, cogliendo l’opportunità per condannare l’opposizione alla narrazione sul COVID-19 proposta dal NIH e da altre agenzie pubbliche della sanità che hanno sostenuto l’adozione universale delle mascherine, i lockdown e il dispiegamento di massa delle inoculazioni sperimentali, misure che hanno condotto a seri danni psicologici, emotivi e fisici.

Dicendo di aver visto grandi progressi fatti dalla scienza durante la sua carriera, Collins ha espresso delusione per il fatto che “ci ritroviamo qui oggi, particolarmente con il COVID-19, dove le nostre guerre culturali hanno assunto un atteggiamento sui fatti scientifici che non è solo inopportuno, ma sta in realtà facendo morire le persone”.

Alcuni hanno sostenuto che la decisione di Collins di dimettersi è connessa con l’accresciuta attenzione pubblica al coinvolgimento del NIH nel sostegno finanziario alla ricerca volta a potenziare artificialmente i coronavirus dei pipistrelli a Wuhan, in Cina, prima dello scoppio del COVID-19 l’anno scorso.

I documenti ottenuti l’anno scorso hanno mostrato che il National Institutes of Allergy and Infectious Diseases (NAIAD) (Istituti Nazionali delle Malattie Allergiche e Infettive), una sotto-agenzia del NIH guidata dallo zar del COVID alla Casa Bianca dr. Anthony Fauci, ha convogliato denaro attraverso la organizzazione non profit Eco Health Alliance con sede a New York per sostenere la ricerca “guadagno di funzione” condotta nel Wuhan Institute of Virology (WIV).

Eco Health Alliance, guidata dal presidente dr. Peter Daszak, ha utilizzato i dollari dei contribuenti americani per collaborare con il laboratorio di Wuhan, potenziando artificialmente i virus per studiare come essi si trasferiscono dagli animali agli umani.

Come riferito dal New York Post, il NIH avevano conferito una sovvenzione di 3.1 milioni di dollari a EcoHealth per un periodo di cinque anni tra il 2014 e il 2019, 599,000 dollari dei quali vennero indirizzati all’Istituto di virologia di Wuhan per la ricerca sui coronavirus dei pipistrelli.

Il finanziamento venne rinnovato nel 2019. Tuttavia, nell’aprile 2020, dopo che la natura e l’estensione della ricerca di EcoHealth venne messa in discussione dopo la rapida diffusione del COVID-19, l’allora Presidente Donald Trump ordinò al NIH di cancellare il conferimento dei rimanenti 369,819 dollari.

Durante la sua testimonianza in Senato, il dr. Fauci ha continuamente negato le accuse che gli Stati Uniti abbiano finanziato la ricerca “guadagno di funzione”, inducendo il senatore repubblicano Rand Paul del Kentucky a presentare un deferimento penale al Dipartimento della giustizia sostenendo che Fauci aveva mentito al Congresso.

In giugno, il dr. Collins si era presentato per contraddire le dichiarazioni di Fauci al Congresso, ammettendo che il NIH aveva effettivamente finanziato la ricerca.

“I fondi in sovvenzione che sono andati a Wuhan, che erano un sotto-contratto da EcoHealth, erano dettagliatamente rivolti a cercare di classificare virus che si potevano isolare dai pipistrelli nelle grotte cinesi, sui quali avevamo una buona ragione per cercare di saperne di più, dati i SARS e i MERS che erano usciti fuori da lì”, ha detto Collins.

“E, naturalmente, la quantità di denaro che stavamo fornendo all’Istituto di virologia di Wuhan, ne sono sicuro, era una piccola frazione dei loro finanziamenti totali”, ha continuato il direttore del NIH, e ha aggiunto che il NIH “non aveva controllo su ciò che facevano di altro con quei fondi”.

Un’analisi del National Pulse ha suggerito che Collins è stato indotto a dimettersi a causa della controversia riguardante gli stretti legami del NIH con il laboratorio di Wuhan.

“È improbabile che sia stata la fiducia di Collins in una porta girevole al NIH ad aver indotto la mossa”, ha suggerito l’analisi.

Invece, il National Pulse ha sollevato la possibilità che Collins abbia scelto di dimettersi a causa della “pressione montante su figure pubbliche chiave quali il suo tirapiedi Anthony Fauci e il suo compare Peter Daszak”.

Steve Hilton, commentatore politico ed ex consigliere politico che adesso conduce uno show settimanale sui fatti di attualità su Fox News, ha parimenti suggerito che Collins si sta dimettendo per “evitare di essere chiamato in causa”.

“Egli ha appoggiato gli esperimenti di Wuhan che molto probabilmente hanno provocato la morte di 700,000 americani. Se si sta dimettendo per cercare di evitare di essere chiamato in causa, noi NON dobbiamo permettere che questo accada”, ha detto Hilton, che ha anche osservato che il dr. Collins “ha firmato insieme a Fauci il famigerato editoriale del 2011 che spinse per la ricerca ‘Guadagno di Funzione’”.

Oltre alla controversia riguardante le origini del COVID-19, il lavoro di Collins sulla genetica umana ha condotto ad aspre critiche da parte dei bioetici pro-vita.

Come riferito dal Washington Free Bacon, sotto Collins il NIH ha concesso milioni di dollari per progetti di ricerca che vertevano sull’impianto nei topi di organi di neonati abortiti.

Il dr. David Prentice, professore associato di genetica molecolare alla Catholic University of America, ha detto al Free Bacon che il NIH sotto la gestione di Collins è regredito sia dal punto di vista scientifico che etico.

“Il suo sostegno agli esperimenti biomedici che hanno utilizzato tessuti fetali umani abortiti, cellule staminali embrionali umane, clonazioni, e orripilanti chimere uomo-animale, hanno condotto il NIH in una direzione deludente”, ha detto Prentice.

Tali ricerche biomediche hanno incluso uno studio finanziato dal NIAID del dr. Fauci e condotto all’Università di Pittsburgh nel 2020, che prevedeva l’innesto nei topi di cuoio capelluto umano fetale per studiare le condizioni della pelle.

David Daleiden, fondatore e presidente del pro-vita Center for Medical Progress, ha detto al Free Bacon: “L’epoca del dr. Collins come direttore del NIH è stata caratterizzata da livelli senza precedenti di finanziamenti, con soldi dei contribuenti, di esperimenti grotteschi e illegali con parti corporee di neonati abortiti e persino con neonati abortiti vivi”.

Nell’osservare che Collins ha annunciato le proprie dimissioni meno di due settimane dopo che più di 100 deputati avevano apposto le proprie firme su una lettera che chiedeva al NIH di spiegare nei dettagli la propria connessione con le ricerche fetali dell’Università di Pittsburgh, Daleiden ha suggerito che “prima di lasciare la direzione del NIH, il dr. Collins dovrebbe ottemperare pienamente alla richiesta di documentazione formulata dai parlamentari e salvare il proprio retaggio rivelando tutta la verità sul traffico di neonati abortiti sponsorizzato dal governo”.

 

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: https://www.lifesitenews.com/news/nih-director-to-step-down-amid-evidence-of-u-s-funded-research-at-wuhan-lab-before-covid-outbreak/?utm_source=telegram?utm_source=onesignal108

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor