Gli aerei da guerra israeliani bombardano un ospedale pediatrico a Gaza

FOTOGRAFIE: GLI AEREI DA GUERRA ISRAELIANI BOMBARDANO UN OSPEDALE PEDIATRICO A GAZA, FERENDO UN BAMBINO[1]

Gli attacchi aerei e di artiglieria israeliani hanno danneggiato un ospedale pediatrico, un centro per servizi alla disabilità e numerose case nella Striscia di Gaza sotto assedio sabato mattina presto, ha riferito il corrispondente di Palestine Chronicle Wafa Aludaini.

Gli aerei da guerra israeliani hanno sganciato cinque missili ad est del quartiere di Tuffah a Gaza City, ferendo una bambina di sei anni e un giovane uomo, secondo il nostro reporter e i resoconti dei testimoni oculari nella zona presa di mira.

I media israeliani, citando fonti ufficiali, hanno sostenuto che l’ultima serie di bombardamenti israeliani hanno preso di mira siti che appartengono al movimento palestinese Hamas, che attualmente governa la Striscia di Gaza.

Un incendio è scoppiato nel luogo dell’attacco aereo mentre i pompieri hanno lavorato tutta la notte per spegnere il fuoco provocato dall’attacco, che è avvenuto un’ora dopo mezzanotte. La luce elettrica è parimenti venuta a mancare in diverse zone ad est di Gaza in conseguenza dei bombardamenti.

Israele ha sostenuto che gli attacchi sono giunti dopo che due missili erano stati lanciati da Gaza e che erano caduti in zone all’aperto nella parte meridionale di Israele senza causare danni o ferimenti.

“È stata una notte orribile per i bambini nell’ospedale Al-Durrah, a causa dei missili esplosi dagli aerei da guerra israeliani, che hanno causato seri danni all’ospedale, diffondendo paura e panico nei bambini e nelle loro famiglie”, ha detto il dr. Majed Hamadah, manager dell’ospedale, al nostro corrispondente.

“Questa non è la prima volta che l’ospedale di Al-Durrah è stato bombardato dall’occupante israeliano, nonostante il fatto che sia un ospedale pediatrico”, ha aggiunto il dr. Hamadah.

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: https://www.palestinechronicle.com/photos-israelstrikes-pediatric-hospital-in-gaza-injures-palestinian-child/?fbclid=IwAR0DTyITnElSuy_4urh2cIUHwRNYdbfhBuJrb5SUUe_23sI_QeGRETKPqbY

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor