Secondo il 15% degli italiani l’Olocausto non è mai avvenuto

IL 15% DEGLI ITALIANI DICONO CHE L’OLOCAUSTO NON È MAI AVVENUTO – SONDAGGIO[1]

L’indagine annuale registra un’ondata di negazionismo; circa un quarto degli italiani interpellati dicono che gli ebrei controllano l’economia, i media, e la politica americana.

Di Cnaan Liphshiz, 1 febbraio 2020

JTA – Più del 15% degli interpellati da un sondaggio in Italia hanno detto che l’Olocausto non è mai avvenuto.

I risultati fanno parte dell’annuale Rapporto Italia Eurispes pubblicato giovedì. Il sondaggio condotto dall’organizzazione non governativa sonda le opinioni degli italiani su un certo numero di argomenti, inclusi la credibilità del governo, i media e la storia, quest’anno includente l’Olocausto.

La prevalenza del negazionismo dell’Olocausto tra i 1.120 italiani adulti interpellati è più di cinque volte più alta che nell’edizione del 2004, quando il 2.4% degli interpellati disse che l’Olocausto non è mai avvenuto.

Quasi il 24% degli interpellati hanno detto che gli ebrei controllano l’economia e i media, e il 26% ha detto che essi controllano la politica americana.

Quasi due terzi hanno indicato che recenti casi di antisemitismo sono isolati e non incidono sulla portata reale dell’antisemitismo in Italia.

Circa il 20% hanno concordato con l’affermazione secondo cui molti pensano che Benito Mussolini, l’alleato e mentore di Hitler e il padre del fascismo del 20° secolo, “fu un grande leader che fece solo pochi errori”.

 

 

 

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: https://www.timesofisrael.com/15-of-italians-say-holocaust-never-happened-poll-finds/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

La scomparsa di Fredrick Töben

Addio a Fredrick Töben, 2 giugno 1944 – 29 giugno 2020 E' con vivo dispiacere che annuncio la scomparsa dell'eroico revisionista australiano Fredrick Töben (nella foto, in compagnia dell'allora Presidente dell'Iran Ahmadinejad). ...

Read More
Sponsor