Gabbard: L’amministrazione americana ha usato i terroristi di al-Qaeda per combattere il governo siriano

GABBARD: L’AMMINISTRAZIONE AMERICANA HA USATO I TERRORISTI DI AL-QAEDA PER COMBATTERE IL GOVERNO SIRIANO[1]

16 ottobre 2019

Washington, SANA – La candidata presidenziale democratica americana Tulsi Gabbard ha affermato che l’amministrazione americana ha usato l’organizzazione terroristica al-Qaeda per combattere il governo siriano.

Il canale televisivo americano Fox News ha citato Gabbard che durante un dibattito tra i candidati presidenziali del Partito Democratico aveva detto: “Garantisco che cesseremo il sostegno ai terroristi come al-Qaeda in Siria che vengono usati dal nostro governo come forze di terra nella guerra per cambiare il governo lì”.

Gabbard ha descritto un servizio pubblicato dal New York Times come “disgustoso” per averla descritta come subordinata alla Russia e difensora del governo siriano.

Gabbard ha promesso di abolire le sanzioni che provocano un’enorme sofferenza umanitaria al popolo siriano, e di porre fine alla guerra condotta dal regime saudita contro lo Yemen.

Ruaa al-Jazaeri

 

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: https://www.sana.sy/en/?p=176012&fbclid=IwAR2TdkVBN9KSUm2KRXRw28Z5zG_AxSRlsafQkGBmNJa5xiOGKTwluOuJk3E

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor