Dieudonné denunciato in Svizzera dalla CICAD

Da Bocage-info ricevo e traduco:

PER LA PRIMA VOLTA, LA CICAD DENUNCIA DIEUDONNÉ

INIZIO

La CICAD denuncia Dieudonné. La Coordination intracommunautaire contre l’antisémitisme et la diffamation denuncia le affermazioni fatte dal polemista francese il 28 e 29 giugno durante i suoi spettacoli a Ginevra.

In uno dei suoi sketch, Dieudonné avrebbe dichiarato che “le camere a gas non sono mai esistite”. A queste affermazioni antisemite si aggiungono delle ingiurie nei riguardi della CICAD.

Di qui la denuncia, che completa la denuncia penale presentata all’inizio dell’anno, in seguito a delle affermazioni analoghe durante una rappresentazione a Nyon.

[Seguendo il link, si possono ascoltare le spiegazioni di Johanne Gurfinkiel, segretario generale della CICAD a “Radio-Lac”].

All’inizio del mese, Dieudonné è stato condannato in Francia a due anni di prigione in particolare per la distrazione di più di un milione di euro di incassi non contabilizzati dei suoi spettacoli.

FINE

[Bisogna ascoltare Gurfinkiel vantarsi dei suoi exploit alla radio per credervi…].

https://www.radiolac.ch/actualite/pour-la-premiere-fois-la-cicad-porte-plainte-contre-dieudonne/

Commento di Andrea Carancini:

per chi in Italia non lo sapesse, la CICAD è un’associazione svizzera “antirazzista”. In ogni caso, Dieudonné merita tutta la nostra solidarietà!

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts

Dieudonné denunciato in Svizzera dalla CICAD

Da Bocage-info ricevo e traduco: PER LA PRIMA VOLTA, LA CICAD DENUNCIA DIEUDONNÉ INIZIO La CICAD denuncia Dieudonné. La Coordination intracommunautaire contre l’antisémitisme et la diffamation denuncia le affermazioni fatte dal polemista ...

Read More
Sponsor