Wolfgang Frölich è libero!

Da Bocage-Info ricevo e traduco:

WOLFGANG FRÖLICH È LIBERO!

INIZIO

BOCAGE-INFO aveva annunciato l’effettuazione di un nuovo processo a Krems (Austria) che doveva pronunciarsi sulla sua capacità di discernimento. Il giornale austriaco «Kleine Zeitung» ha confermato nella sua edizione del 4 marzo 2019 che Wolfgang Frölich è stato liberato seduta stante dopo 15 anni di incarcerazione in seguito all’udienza dello stesso giorno che doveva decidere della sua sorte.

Secondo la giuria, l’accusato non è responsabile dei suoi atti: un artificio di procedura che permette alla corte di superare gli incredibili misfatti della giustizia austriaca.

Il tribunale ha respinto la richiesta del Pubblico Ministero che aveva chiesto l’internamento del condannato in una struttura per delinquenti che soffrono di guai psichici. Il giudizio non è definitivo: in effetti, qualche mese dopo il processo del marzo 2018 in cui era stato condannato a 4 anni di prigione, Wolfgang Frölich aveva inviato una lettera al cancelliere Sebastian Kurz (ÖVP) e aveva depositato in data 14 febbraio 2019 una denuncia penale indirizzata al procuratore incaricato degli affari di corruzione. Precisiamo inoltre che Wolfgang Frölich ha prodotto all’udienza 17 raccoglitori di lettere di sostegno…

Arriverà il momento di analizzare le ragioni che hanno condotto a questo risultato insperato e di trarne le conseguenze: per ora, è il fatto che egli sia libero che conta innanzi tutto. Noi vi terremo al corrente non appena possibile quanto al modo di aiutarlo alla luce della sua nuova situazione.

Tutte le nostre felicitazioni a Wolfgang Frölich per questa felice conclusione che gli permetterà di rivedere da vivo le bellezze della sua Carinzia (la sua lettera dell’11 gennaio 2019) …

FINE

https://www.kleinezeitung.at/oesterreich/5589853/Verbotsgesetz_67Jaehriger-bei-Prozess-in-Krems-enthaftet

https://germanica-imperii.blog/2019/01/19/dipl-ing-wolfgang-froehlich-politischer-gefangener/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor