Aveva pubblicato articoli di Ursula Haverbeck: condannato Rigolf Hennig

Da Bocage-Info ricevo e traduco:

DURANTE UN SECONDO GIUDIZIO, L’EX CONSIGLIERE HENNIG CONDANNATO AD UNA PENA CON LA CONDIZIONALE

INIZIO

L’ex consigliere comunale e del distretto del NPD [Partito Nazionaldemocratico di Germania], il dr. Rigolf Hennig, è stato condannato dal tribunale del distretto di Verden ad una pena di 20 mesi con la condizionale.

Nella quinta divisione criminale del tribunale del distretto di Verden, l’ex consigliere del NPD di Verden, il dr. Rigolf Hennig è uscito in libertà ma con le tasche vuote. Lunedì 18 marzo, questo medico di 83 anni è stato ritenuto colpevole di istigazione all’odio in quattro casi, cosa che gli è valsa una pena cumulativa di 20 mesi di prigione con la condizionale. Nello stesso tempo, è stato ordinato il sequestro di 15. 118, 13 euro. Gli abbonati avevano pagato questo importo per le quattro edizioni future del periodico «La Voce del Reich».

È in quanto editore che Hennig è stato condannato. Hennig faceva riferimento ad un preteso Stato libero di Prussia per la sede del suo periodico. Inoltre, era titolare del conto bancario sul quale gli abbonamenti erano stati versati. «L’accusato era il fulcro del suo periodico», ha detto la sentenza. «Per molto tempo, degli articoli sono stati pubblicati in violazione del codice penale», ha dichiarato la giudice Marita Gudehus. L’Olocausto è stato contestato a più riprese, in particolare in una rubrica specializzata su Auschwitz.

Hennig era cosciente del rischio. «Egli sapeva che Ursula Haverbeck-Wetzel era stata condannata al carcere per degli articoli pubblicati di recente sul suo periodico». Egli le aveva già messo a disposizione le sue pagine nel 2014 e nel 2015, con una tiratura di 1.500 copie. «Questi articoli sono stati pubblicati sotto la responsabilità dell’editore».

Ursula Haverbeck, che ha 90 anni, sconta attualmente una pena per ripetuta istigazione all’odio.

Hennig si è assunto l’impegno di non diventare recidivo, cosa che è stata giudicata positivamente dal tribunale. «Se lei non vuole condividere la sorte di Ursula Haverbeck, allora consideri esattamente quello che è possibile pubblicare in futuro», ha dichiarato tra l’altro la presidente del tribunale. Hennig ha dichiarato di voler consultare il proprio avvocato, l’avvocato Martin Kohlman, prima di fare eventualmente appello.

FINE

[Lo Stato-delinquente ruba senza vergogna il denaro degli abbonati invece di restituirlo!].

https://www.kreiszeitung.de/lokales/verden/verden-ort47274/ex-verdener-npd-ratsherr-rigolf-hennig-wegen-volksverhetzung-verurteilt-11864938.html

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor