Una comunicazione del professor Robert Faurisson

Comunicazione del professor Robert Faurisson

Cari corrispondenti,

mi permetto di lanciarvi un appello in favore di Jean Plantin, il responsabile, vicino Lione, delle Editions Akribeia (questa parola greca designa l’esattezza, la cura minuziosa). Personalmente, dopo lunghi anni, tengo Jean Plantin in alta stima; egli è esatto, minuzioso, discreto, coraggioso. Vi invito a informarvi sul suo passato per misurare fino a qual punto egli ha contribuito allo sviluppo, in Francia, del revisionismo storico. A Lione, egli ha saputo tenere testa sia al mondo universitario che alla magistratura che si sono, entrambi, letteralmente disonorati con il loro comportamento nei suoi confronti. Egli diffonde un gran numero di scritti che ha egli stesso pubblicati così come delle opere stampate da altri. Egli ha in particolare diffuso gli otto tomi (1974-2015) dei miei Écrits révisionnistes (seconda edizione), che rappresentano un insieme di 3923 pagine. Il primo tomo della terza edizione è appena uscito; esso conta 758 pagine e raggruppa degli articoli o degli studi apparsi dal 1974 al 1983. Il prezzo, compresa la spedizione, è di 35 euro. Usciranno in seguito i tomi II, III e IV, riguardanti gli anni dal 1984 al 1998. Per il seguito, pazienza! Ugualmente appena uscito, un piccolo libro di 114 pagine, sotto il titolo Les Victoires du révisionnisme, riproduce due studi che avevo pubblicato nel 2006 e nel 2011. Il prezzo, spedizione compresa, è di 15 euro. Un prezzo speciale è consentito per ogni acquisto cumulativo di 10 esemplari: 56, 50 euro. Voi avete qui un’occasione eccezionale di diffondere la buona parola revisionista – sia offrendolo, sia inviandolo per posta, sia vendendone qualche esemplare – di un piccolo libro le cui rivelazioni sorprenderanno più di un lettore.

Infine, l’infaticabile Jean Plantin ha appena pubblicato il 24° volume della sua rivista Tabou. L’opera è di 200 pagine e costa 25 euro, spedizione compresa (per la Francia). Alle pagine 158-185, contiene una sorpresa notevole: la traduzione in francese di un sapiente studio dell’inglese Peter Rushton intitolato La Fabrique à rumeurs de Grande Bretagne/Aux origines de l’histoire des chambrez à gaz/Testo in omaggio al professor Robert Faurisson, in occasione del suo 88° compleanno, il 25 gennaio 2017.

Le professioni di editore e di libraio o di diffusore di libri sono divenute ingrate: mi permetto dunque di appellarmi qui alla vostra coscienza per decidere di venire in aiuto con le vostre ordinazioni al responsabile delle Editions Akribeia.

Sappiate che, da parte mia, rifiuto categoricamente di ricevere il minimo euro di «diritti d’autore» da parte di quelli che hanno il raro coraggio di pubblicare i miei scritti.

I tre titoli summenzionati sono in vendita sul sito http://www.akribeia.fr/

Le ordinazioni e i pagamenti vanno indirizzati al seguente indirizzo:

Akribeia, 45/3, route de Vourles, 69230 Saint-Genis-Laval (France).

Grazie della vostra attenzione.

Cordialmente,

Robert Faurisson, 17 maggio 2018.

FINE

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor