Gilad Atzmon ha bisogno del vostro immediato sostegno!

GILAD ATZMON HA BISOGNO DEL VOSTRO IMMEDIATO SOSTEGNO![1]

Di Gilad Atzmon, 16.03.2018

Sono stato citato per diffamazione in tribunale dal presidente della Campaign Against Antisemitism, Gideon Falter. Ho preso la decisione di combattere questa battaglia cruciale per la libertà di espressione anche se questa battaglia presenta un rischio reale di mandare in bancarotta me e la mia famiglia.

Scelgo di combattere contro la causa intentatami perché credo che la CAA e il suo presidente e il suo utilizzo delle leggi sulla diffamazione costituiscano un pericolo per la libertà di parola e per il futuro di questo paese in quanto società aperta. Quando è troppo è troppo!

Falter mi ha citato per i commenti che ho fatto sul mio sito web.

I miei commenti sono stati fatti nel contesto dell’avere espresso la mia opinione sulla situazione in cui, nel luglio scorso, l’Ufficio del Pubblico Ministero aveva attestato che non c’era stata una crescita dell’antisemitismo in Inghilterra, e Gideon Falter e la CAA avevano rifiutato di accettare questa valutazione. Falter e la CAA sostenevano che l’antisemitismo è in crescita. Sky news ha riferito sulla difformità di vedute tra l’Ufficio del Pubblico Ministero e la CAA.

Il mio articolo era incentrato sulla scelta esaminata da Sky News tra due resoconti, uno sostenuto da Falter e dalla CAA, un’organizzazione non governativa che ha come scopo quello di combattere l’antisemitismo con “tolleranza zero”, e l’approccio giudiziario dell’Ufficio del Pubblico Ministero: un ente pubblico, sottoposto a controlli e vincolato all’imparzialità.

I miei commenti sulla CAA sono la base della loro denuncia. Credo di avere il diritto di esprimere le mie opinioni sul mio sito web: la libertà di espressione politica costituisce il cuore della libertà di parola. Falter sostiene che le critiche che gli ho rivolto non sono affatto un’opinione, e vuole una sentenza che mi impedisca di dire nuovamente qualcosa di simile su di lui, come pure che mi costringa a pagargli enormi somme di denaro in danni processuali e costi legali.

La CAA aveva già contattato locali dove si suona il jazz, centri comunitari, sale da concerto e persino compagnie all’estero chiedendo che i miei eventi vengano cancellati. Costoro hanno ora inasprito questa battaglia e se vincono mi rovineranno finanziariamente.

Non posso finanziare la mia difesa da solo. Devo chiedere ad ogni essere umano amante della pace che ha a cuore la libertà e l’etica di aiutarmi finanziariamente a difendere questa causa. Combattere questa battaglia può costare decine di migliaia di sterline. Avrò bisogno di donazioni per una cifra a quattro zeri che coprano l’assurda quantità di denaro richiesta. Ma ogni singolo penny si somma e per favore date qualcosa.

Se avete mai apprezzato i miei scritti unitevi alla battaglia. Se non siete d’accordo con me sostenete però la libertà di parola: la mia battaglia è la vostra. Se sostenete il diritto di dire la verità senza essere bollati come antisemiti questo processo è il campo di battaglia: la mia battaglia è la vostra.

Apprezzo ogni aiuto che potete darmi.

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.gilad.co.uk/writings/2018/3/16/gilad-atzmon-needs-your-immediate-support

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor