Dieudonné e Faurisson scandalizzano la Ministra

Dieudonné e Faurisson scandalizzano la Ministra

Letto ieri da un dispaccio dell’AFP: la Ministra francese della Cultura e della Comunicazione, Christine Albanel, ha espresso domenica la propria “costernazione” per l’invito in scena rivolto dall’umorista Dieudonné a Robert Faurisson durante il suo ultimo spettacolo “J’ai fait le con” [Ho fatto lo stronzo]: http://fr.news.yahoo.com/2/20081228/ten-robert-faurisson-invite-par-dieudonn-31281c2.html .

“Questa provocazione offende e ferisce di nuovo le memorie”, ha deplorato la Ministra.

Prosegue il dispaccio: “Il controverso umorista Dieudonné ha invitato venerdì sera sulla scena dello Zénith di Parigi il negazionista Robert Faurisson, che contesta da 30 anni la realtà dell’Olocausto, a cui ha assegnato un “premio dell’infrequentabilità e dell’insolenza”. In un video in rete pubblicato da Le Post che mostra integralmente la scena che si è svolta alla fine dello spettacolo, Dieudonné ha fatto scattare un’ovazione in onore di Faurisson, accolto in scena da un abbraccio. Il premio gli è stato consegnato da una persona travestita da deportato ebreo”.

Da Le Figaro abbiamo poi appreso che tra Dieudonné e Faurisson si è svolto il seguente dialogo (http://www.lefigaro.fr/actualite-france/2008/12/28/01016-20081228ARTFIG00088-nouvelle-provocation-de-dieudonne-.php ): “La sua presenza qui e la nostra stretta di mano sono già uno scandalo in sé”, ha ironizzato Dieudonné. “Non sono abituato a questa accoglienza. Sono considerato un gangster della storia. Tu ci hai detto: “Ho fatto lo stronzo”. Questo è sicuro, ma stasera lo stai facendo veramente!”, gli ha risposto Faurisson. “E’ proprio la più grande cazzata che ho fatto ma la vita è troppo breve. Cazzeggiamo e disobbediamo il più possibile!”, gli ha risposto l’umorista.
2 Comments
  1. Che si sia sfondato il muro ?
    Il fatto ha dell’incredibile e va salutato clamorosamente!

    Rispondi
    • Anonimo
    • 29 Dicembre 2008

    ha detto una gran cosa : ” la vita è troppo breve , disobbediamo finchè ci siamo ” !!

    Daltanius

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor