La vittoria di Töben

La vittoria di Töben

Il governo tedesco ha rinunciato al tentativo di estradare Fredrick Töben dall’Inghilterra (http://www.timesonline.co.uk/tol/news/uk/article5199874.ece ).

L’avvocato di Töben, Kevin Lowry-Mullins, ha confermato ieri che l’appello delle autorità tedesche è stato ritirato, e di aver firmato assieme al governo tedesco un decreto consensuale per porre termine al caso.

Lowry-Mullins ha dichiarato che “Töben è stato rilasciato ieri [ormai l’altro ieri] ed è al settimo cielo”. E ha aggiunto: “Il reato non è stato commesso in Inghilterra. Se il dr. Töben fosse stato estradato in Germania per negazione dell’Olocausto, che non esiste come reato in questo paese [l’Inghilterra], allora ci saremmo trovati in una situazione in cui, ipoteticamente, il governo iraniano avrebbe potuto richiedere l’estradizione di tutti i gay iraniani che hanno richiesto asilo politico”.

Lowry-Mullins ha detto che il procuratore capo tedesco a un certo punto era così fiducioso della vittoria da vantarsi che Töben sarebbe finito in Germania per Natale.

L’avvocato di Töben ha poi aggiunto che il governo tedesco era rimasto scosso dai commenti che egli aveva fatto fuori del tribunale, dopo l’udienza sulla scarcerazione. “Ho detto: “Andremo fino in fondo, fino alla Camera dei Lord e lasceremo che decidano””.

“Ma quando la legge sull’estradizione è stata approvata dalla Camera dei Lord nel 2002, una degli interrogativi era che cosa sarebbe successo se qualcuno, arrestato in base al Mandato d’Arresto Europeo, fosse stato in procinto di venire estradato in un paese dove la negazione dell’Olocausto è reato. La risposta fu: “No. Questo non succederà mai””.

Lowry-Mullins ha confermato che Töben si trova ancora in Inghilterra, in attesa della restituzione del suo passaporto.

4 Comments
    • Anonimo
    • 21 Novembre 2008

    e ora , fuori dal carcere Stolz , Zuendel e Rudolf !

    Daltanius

    Rispondi
    • Anonimo
    • 21 Novembre 2008

    E Honsik!!!!! Laura

    Rispondi
    • Anonimo
    • 22 Novembre 2008

    e lascino in pace Reynouard e Faurisson !

    Daltanius

    Rispondi
    • Anonimo
    • 23 Novembre 2008

    E Hamsik!!!

    Ufo Robot

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor