Germania: continua la caccia alle streghe

Il Ministro dell’Interno Wolfgang Schäube ha messo al bando questa mattina due associazioni: il Collegium Humanum e il VRBHV (Società per la Riabilitazione dei Perseguitati per Contestazione dell’Olocausto).

I raid della polizia sono iniziati alle 6 di mattina negli stati di Westfalia, Bassa Sassonia e Hesse. Queste associazioni sono accusate di aver violato la Costituzione tedesca ma, soprattutto, dinegazionedell’Olocausto. Il Collegium Humanum è stato descritto come un “covo di negazionisti” in una risposta scritta del Ministero dell’Interno a un’interrogazione presentata l’anno scorso al Bundestag (http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601100&sid=aNqWPtl4rHxE&refer=germany ).

Alcuni associati del Collegium Humanum avevano fondato nel 2003 il VRBHV per fornire aiuto legale agli accusati di “negazionismo”. Naturalmente, l’accusa rivolta contro i “negazionisti” è quella di “fomentare la violenza razzista”. Il Ministro è arrivato a definirli “piromani morali” (http://www.dw-world.de/dw/article/0,2144,3317193,00.html ).

Ma le cose stanno davvero così?

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor