Gerd Honsik rischia 20 anni per “negazionismo”!!!

Ricordiamo che, condannato nel 1992 a un anno e mezzo di prigione per il suo libro Freispruch für Hitler? (Assoluzione per Hitler?), lo scrittore e poeta austriaco Gerd Honsik si era rifugiato in Spagna dove, grazie al Mandato d’Arresto Europeo, era stato arrestato il 23 Agosto 2007 dalla polizia spagnola e consegnato alle autorità austriache il 6 Ottobre 2007. Da quella data Honsik si trova dunque in galera a Vienna.

Ma alla Procura austriaca non basta. Ecco cosa ha scritto il quotidiano austriaco Wiener Zeitung in data 2 Maggio 2008 (un grazie al traduttore):

“MESSA IN STATO DI ACCUSA DEL NEGATORE DELLA SHOAH GERD HONSIK.

SE SARA’ RICONOSCIUTO COLPEVOLE DOVRA’ SCONTARE VENTI ANNI DI PRIGIONE.

Vienna: la Procura ha intrapreso un procedimento contro il negatore dell’Olocausto Gerd Honsik sulla base della legge Verbotzgesetz del 1947, che proibisce ogni attività di tipo nazionalsocialista. Il sostituto procuratore generale Michael Klackl ha accusato l’imputato, che ha 67 anni, di aver regolarmente diffuso nei suoi scritti l’ideologia nazionalsocialista. Il periodo criminoso preso in esame va dal 1987 al 2007. Il procuratore non ha tenuto conto, nella sua accusa, che dei passaggi il contenuto è particolarmente contrario alla legge, altrimenti si sarebbero superati tutti i limiti previsti dalla procedura. Se Honsik sarà riconosciuto colpevole rischia 20 anni di detenzione, tenuto conto del fatto che la Procura ha preso in considerazione “la particolare pericolosità del delinquente e dei delitti commessi”. L’accusa non ha ancora forza esecutiva e può dunque ancora essere contestata dall’avvocato di Honsik, Herbert Schaller.”

Nondimeno, il dossier in questione, registrato sotto il numero 412HV 2/08b, sta già sul tavolo del giudice Andreas Böhm, che presiederà la Corte d’Assise composta dai giurati.

Fonte: Bocage.

One Comment
  1. Libertà per Honsik! E' una vergogna che in Europa accadano violazioni dei diritti umani da dittatura!

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor