Pier Paolo Pasolini, l’inchiesta infinita di una morte annunciata

http://www.lettera35.it/inchiesta-caso-pasolini-prima/

2 Comments
  1. Omicidio Pasolini, svolta dal Dna
    E Pelosi: «Fu ucciso da tre persone»

    Sugli abiti del regista sangue di altre persone. «Pino la Rana» (condannato a 9 anni e 7 mesi per il delitto) sentito dal pm Minisci ribadisce la sua verità: «Lo picchiarono davanti ai miei occhi, poi usarono un’auto identica alla sua per finirlo»
    http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14_dicembre_01/omicidio-pasolini-svolta-dna-pelosi-ritorna-procura-b7976e62-7935-11e4-abc3-1c132dc377f5.shtml

    Rispondi
  2. Citazione (dal precedente link):
    "«Fu ucciso con un’auto gemella»

    Nella deposizione resa da «Pino la rana» davanti al pm, l’ex «ragazzo di vita» ha parlato del ruolo svolto da Giuseppe Mastini detto «lo Zingaro» – un amico di Pelosi – la sera dell’omicidio, ma sul punto «Pino» si è limitato a escludere la presenza dello «zingaro» sulla scena del delitto. Nel corso dell’interrogatorio Pelosi ha sostenuto che la macchina utilizzata per investire il regista non fosse quella di Pasolini. «I tre sconosciuti arrivano all’idroscalo pochi minuti dopo di noi. Ci avevano seguito. Attesero che io scendessi dalla macchina e ci aggredirono. Dopo averlo pestato, uno di loro sali su un Alfa identica a quella del regista e lo investirono. È la prova che avevano preparato tutto nei dettagli». Un’altra circostanza su cui la procura si è soffermata è il momento in cui Pelosi conobbe lo scrittore bolognese: «Ho sempre detto che lo conobbi quella notte. Ma non è vero. Incontrai Pasolini quattro mesi prima. Diventammo amici»".
    La doppia Alfa GT dell'omicidio di Pasolini mi fa venire in mente, per analogia, la doppia bomba della strage di piazza Fontana: questa "doppiezza" è il marchio delle operazioni di Ordine Nuovo.

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor