Lyndon B. Johnson, responsabile dell’uccisione di Kennedy e dell’attacco alla USS Liberty

Lyndon B. Johnson, responsabile dell’uccisione di Kennedy e dell’attacco alla USS Liberty

Da Friedrich Paul Berg ricevo e traduco:
Tutti noi conosciamo quella famosa foto di LBJ[1] sull’aereo mentre presta il giuramento presidenziale dopo l’omicidio di JFK[2] a Dallas. Jackie la vedova era proprio dietro di lui [in realtà, dalla foto risulta al suo fianco] e la bara con i resti di JFK era anch’essa sull’aereo. L’incredibile tradimento che questa scena rappresenta è ineguagliato persino da Shakespeare. LBJ aveva appena ucciso JFK (altri fecero l’effettivo lavoro sporco) e ora prestava giuramento per diventare il presidente degli Stati Uniti,  con la vedova dell’uomo che aveva appena ucciso solo pochi passi dietro di lui. WOW!
Ma le cose sarebbero persino peggiorate, e di molto. Solo qualche anno più tardi, LBJ orchestrò l’infame attacco alla nave USS Liberty (con gli israeliani che fecero l’effettivo lavoro sporco) per giustificare un attacco nucleare all’Egitto: la qualcosa avrebbe facilmente potuto condurre ad una guerra termonucleare globale.
FINE DEL COMUNICATO DI F. P. Berg
Ricordiamo che l’opera di riferimento sull’uccisione di JFK – The Plot, di James Hepburn – è disponibile anche in Italia nell’edizione aggiornata curata[3] da Stefania Limiti: http://www.nutrimenti.net/libro.asp?lib=222

[1] Lyndon Baines Johnson
[2] John Fitzgerald kennedy

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor