Il messanismo giudaico contro la Libia

Il messanismo giudaico contro la Libia

LA GUERRA LIBICA UN’ANTICIPAZIONE DI EZECHIELE 38-39?[1] 

23 marzo 2011

Il Wall Street Journal[2] ha riferito oggi che: “I futures[3] del petrolio sono stati pagati mercoledì al loro prezzo più alto degli ultimi due anni e mezzo mentre sono continuati i bombardamenti aerei contro la Libia e gli Stati Uniti hanno riferito di un improvviso ribasso nella valutazione delle scorte di gas”. Sui mercati di New York relativi alle materie prime, il petrolio “light sweet crude”[4] è stato pagato 105.75 dollari al barile, il prezzo più alto visto dal 2008. 

I bombardamenti degli Stati Uniti e delle forze alleate alle infrastrutture militari del Colonnello Muammar Gheddafi e le sanzioni comminate dall’Occidente hanno fermato la produzione, da parte della Libia, di 1.3 milioni di barili al giorno e hanno indotto i mercanti di futures delle materie prime a ipotizzare che l’approvvigionamento di petrolio peggiorerà prima di migliorare. Kyle Cooper, socio gerente di IAF Energy Advisors a Houston, ha dichiarato nell’articolo del WSJ[5] che: “Se tutto ciò si diffonde in Arabia Saudita, 120 dollari al barile sembrerà un prezzo economico. La gente ha una paura folle di rimanere a corto”.

Nella profezia della Bibbia, la Libia viene inclusa nell’alleanza russo-iraniana degli “ultimi giorni” contro Israele. Ezechiele 38-39, afferma che “Put”[6] è una delle nazioni che si uniranno all’alleanza di Gog/Magog contro la nazione di Israele. Lo storico antico Flavio Giuseppe riferisce che “Put” o “Phut” equivale a “Libia”. L’antica Libia includeva il territorio della Libia moderna. A prescindere dall’esito della corrente lotta militare e politica nella Libia di Gheddafi, la profezia della Bibbia ci dice che un giorno, la Libia farà parte di un’alleanza con in mente un’”idea malvagia”: invadere la terra di Israele per prenderne le “spoglie” – forse il petrolio? La profezia della Bibbia sembra avverarsi, in Israele, in modo quasi quotidiano. È l’attuale guerra libica un’anticipazione del compimento di Ezechiele 38-39? Staremo a vedere.

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.oilinisrael.net/oil-in-israel-articles/the-bible/bible-prophecy/libya-war-ezekiel-38 . Le note che seguono sono parimenti del traduttore.
[3] Contratti a termine standardizzati.
[5] Acronimo per Wall Street Journal
[6] In ebraico: “Pûț”, in latino “Libyes”, fonte: EZECHIELE, a cura di Francesco Spadafora, Marietti, 1951, pp. 280-281.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor