I crimini NATO in Libia: i bombardamenti all’uranio impoverito

I crimini NATO in Libia: i bombardamenti all’uranio impoverito

I CRIMINI DI GUERRA DELLA NATO: URANIO IMPOVERITO TROVATO IN LIBIA DA SCIENZIATI[1]
Di Mahdi Darius Nazemroaya, 5 luglio 2011
Crimini di guerra e crimini contro l’umanità continuano a essere commessi dalla NATO nella Jamahiriya araba libica. Tra i crimini in questione, l’Alleanza Atlantica utilizza contro la Libia l’uranio impoverito, in particolare contro civili e infrastrutture civili.
Alcuni siti bombardati in Libia sono stati visitati da scienziati che lavorano nel Surveying and Collecting Specimens and Laboratory Measuring Group[2]. Questi scienziati hanno condotto indagini sul campo in cerca di isotopi radioattivi (radioisotopi) nei siti bombardati. I campioni prelevati da questi siti sono stati poi analizzati sceintificamente nei laboratori dell’Istituto di Energia Nucleare della Jamahiriya araba libica.
Le analisi, [condotte] attraverso plasma accoppiato induttivamente[3], ha mostrato che diversi siti contengono dosi di uranio persino più alte di quanto ci si aspettava. Anche gli squarci provocati dai missili della NATO hanno rivelato alle misurazioni un’alta radioattività, come pure i frammenti delle munizioni NATO. I siti analizzati dalla squadra di scienziati includono Bab Al-Azizia e Souk Al-Ahad.
È stato difficile per la squadra di scienziati condurre il proprio importante lavoro durante i bombardamenti NATO. Essi hanno messo la loro salute a repentaglio e le loro vite a rischio. Tutto ciò ha aggiunto un pericolo extra all’attività delle squadre.
Gli Stati Uniti e la NATO utilizzano “bombe sporche” in Libia. Questi sono i paesi che sostengono che l’Iran e la Siria cercano di produrre armi nucleari. Finora, però, sono questi stessi paesi a utilizzare armi di distruzione di massa e a utilizzare tecnologia nucleare in modo irresponsabile e criminale. Esiste un tribunale internazionale per i crimini di guerra. All’Amministrazione Obama, a Nicolas Sarkozy, a David Cameron e alla NATO non può essere permesso di rimanere
impuniti.
Esempi di strutture civili bombardate:


[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=25510
[2] Gruppo di indagine, raccolta e misurazione di campioni in laboratorio.
One Comment
  1. Salve, siamo appena tornati da Tripoli. Vi lascio una nostra testimonianza diretta nel caso foste interessati a pubblicarla.

    http://www.libyanfriends.com/testimonianza.htm

    Yvonne Di Vito

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor