20 anni dal processo a Michel Konen

20 anni dal processo a Michel Konen

Ci è stato segnalato un video riguardante il processo, tenutosi a Meaux nel Luglio 1990, contro il revisionista Michel Konen (foto):

http://www.youtube.com/watch?v=MROuSVD7ldE

Michel Konen aveva pubblicato sul bisettimanale “Le Pays Briard”, il 29 Dicembre 1989, un articolo intitolato “A propos d’Auschwitz”, in cui aveva chiaramente qualificato d’impostura “il mito delle camere a gas omicide della seconda guerra mondiale”, per la qualcosa era stato condannato, in primo grado, a 4 mesi di prigione con la condizionale, a 15.000 franchi d’ammenda, e a 31.000 franchi di danni e spese varie, condanna leggermente ridotta in appello: 2 mesi di prigione con la condizionale e sempre 15.000 franchi di ammenda. Il direttore della pubblicazione, M. Vincent, era stato parimenti condannato.

Michel Konen ha poi lasciato la battaglia revisionista, senza mai rinnegarla, per consacrarsi a un’altra battaglia: quella del cattolicesimo tradizionalista; in queste battaglie è stato fortemente sostenuto dalla sua donna, Marie-Antoniette, di origine cubana, deceduta nel 2007.

In questo breve video (2:03) si vede M. Konen rispondere a un giornalista, poi il prof. Faurisson, venuto a testimoniare (alla sua destra si riconosce il fedele avvocato Eric Delcroix), infine Bernard Jouanneau (della famigerata LICRA) il quale, come sempre, sfuggirà accuratamente il dibattito storico durante tutti i processi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor