Zündel: il divieto di ingresso negli Stati Uniti non ha valore legale!

Zündel: il divieto di ingresso negli Stati Uniti non ha valore legale!

Il revisionista tedesco-canadese Ernst Zündel dovrebbe, come abbiamo annunciato, essere liberato il 1 Marzo. La sua donna, Ingrid Zündel Rimland, non potrà raggiungerlo in Germania poiché è, lei stessa, suscettibile di essere oggetto di un mandato di arresto internazionale, a causa della sua attività di webmaster del sito revisionista http://www.zundelsite.org/ . La coppia dovrà dunque attendere, per potersi ritrovare, che Ernst sia in possesso di un passaporto, il che potrebbe richiedere…molto tempo.

Durante il periodo di detenzione di suo marito, Ingrid si è ingegnata, con i suoi avvocati, a far togliere il divieto di ingresso, della durata di 20 anni, sul territorio americano imposto a Ernst. Ora, lei e il suo avvocato sono stati informati che non è possibile istruire una procedura di revisione di tale divieto perché quest’ultimo non è mai stato realmente prescritto!!! Detto altrimenti, il governo americano li ha avvisati che il loro ricorso non è maturo per dare luogo a una decisione giudiziaria (“ripe for adjucation”). Per ora – aggiunge il governo – il ricorso dei richiedenti non è maturo perché la comunicazione che venne fatta a Zündel quando venne cacciato dagli Stati Uniti e consegnato al Canada NON HA VALORE LEGALE. È solo una comunicazione e niente più (“Has no legal effect. Simply, it is a notice and nothing more”).

Sembra quindi che questo divieto di 20 anni, che ha pesato sul morale degli interessati per tutti questi anni, non sia in vigore. A Zündel non resta, ha detto il governo, che ripresentare una domanda di ingresso negli Stati Uniti. Solo quando, eventualmente, tale domanda venisse respinta, avrebbe diritto a presentare un ricorso. Una notizia che fa apparire ulteriormente scandalosa la procedura di espulsione attuata nel 2003.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor