Confermata la condanna di Gerd Honsik: resta da stabilire la pena

Confermata la condanna di Gerd Honsik: resta da stabilire la pena

Dalla Francia ricevo e volentieri pubblico:

Il nostro fedele traduttore ha voluto tradurre (grazie!) i passaggi principali del dispaccio APA (Agenzia di stampa austriaca) del 15 Febbraio 2010 riguardante il prigioniero revisionista austriaco – e poeta – Gerd Honsik:

Confermato il verdetto di colpevolezza contro Gerd Honsik per riabilitazione del nazionalsocialismo[1]

Vienna (APA) – Durante una seduta a porte chiuse tenuta già diverse settimane fa, l’Alta Corte (Oberster Gerichtshof) ha confermato il verdetto di colpevolezza che era stato pronunciato lo scorso Aprile dal Landesgericht di Vienna contro Gerd Honsik per le sue “attività in favore della riabilitazione del nazionalsocialismo”. La Corte di Appello di Vienna dovrà decidere a breve se la pena di cinque anni di carcere [senza dimenticare che a questa si potrebbe aggiungere, almeno in via ipotetica, la condanna a un anno e mezzo di prigione pronunciata nel 1992] pronunciata da tale tribunale per le numerose infrazioni di Honsik all’articolo 3 della legge che in Austria viene chiamata Verbotsgesetz deve essere anch’essa confermata. Il portavoce della corte di appello, Raimund Wurzer, ha fatto sapere lunedì che il processo di appello nel quale verrà decisa la durata della pena avrà luogo il 1 Marzo.

Bisogna sapere in effetti che non soltanto Honsik ha fatto appello contro l’entità della pena ma anche la procura. Quest’ultima ritiene in effetti che cinque anni di prigione siano pochi per la gravità delle colpe commesse da un negazionista dell’Olocausto che gode di intatta popolarità presso i gruppi interessati.
(…)
FINE

Ricordiamo che Gerd Honsik venne condannato nel 1992 a 18 mesi di prigione per la pubblicazione di un libro, “Freispruch für Hitler?” (Assoluzione per Hitler?)[2] per il quale venne giudicato colpevole di voler riattivare il nazionalsocialismo e di contestare l’Olocausto. All’epoca, per sfuggire alla pena, Honsik si rifugiò in Spagna, dove visse per quindici anni prima di essere arrestato a Malaga dalla polizia spagnola, il 23 Agosto del 2007, grazie a un mandato d’arresto europeo, per poi essere estradato in Austria il 6 Ottobre 2007; sta dunque in galera da due anni e mezzo e gli si imputano, ormai, le attività da lui esercitate tra il 1987 e il 2003. Come ricorda il dispaccio suddetto, Gerd Honsik gode in effetti di ”intatta popolarità” in ambito revisionista.

Tra la prevista liberazione di Ernst Zündel e il processo contro Gerd Honsik, il prossimo 1 Marzo sarà una giornata significativa per i revisionisti del mondo intero.

[1] http://www.news.at/articles/1007/10/262049/ogh-schuldspruch-honsik-holocaustleugner-5-jahre-haft
[2] Richiedibile in edizione spagnola alla Libreria Europa di Barcellona: [email protected]

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor