La Croce di Mount Soledad illumina San Diego

La Croce di Mount Soledad illumina San Diego

Da Ingrid Zündel ricevo e volentieri pubblico:

Un mio sostenitore mi ha inviato la seguente lettera circa un mese fa. Penso che meriti di essere letta e pubblicata su un certo numero di siti web:

Non so su quale lato dell’Atlantico lei risieda ma vorrei sottoporre alla sua attenzione una controversia in corso a San Diego, California. Mi riferisco alla Croce di Mount Soledad a La Jolla, una zona di San Diego. La croce è un monumento di guerra per i veterani della prima guerra mondiale, della seconda guerra mondiale, e della guerra di Corea. La croce attuale in cima al monte sta sul posto dal 1954. Nel corso degli ultimi decenni, prima un ateo ed ora l’associazione nazionale dei veterani di guerra ebrei stanno usando l’ACLU [American Civil Liberties Union][1] per rimuovere la croce. Diversi rabbini locali hanno detto pubblicamente come la croce li offenda. Un importante rabbino disse anni fa che quando guardava la croce dall’autostrada sottostante si sentiva come se quello non fosse il suo paese. Devi piegare un po’ il collo per cercare e vedere fuori del parabrezza.

Nel frattempo, nell’Heritage Park (adiacente alla Città Vecchia di San Diego) c’è la vecchia sinagoga Temple Beth Israel. E’ la più vecchia sinagoga di San Diego, costruita nel 1889, e si è trasferita nella sua sede attuale circa 30 anni fa. E’ un vecchio edificio di bell’aspetto con la stella di Davide bene in vista nella sua struttura. Viene correntemente utilizzata per matrimoni (presieduti quasi certamente da rabbini) e per Bar Mitzvah, tra l’altro. Il servizio-parchi della contea dice che è aconfessionale. Ma è pur sempre una sinagoga, un cimelio religioso, in un ente parchi sovvenzionato dai contribuenti di San Diego.

Per quanto ne sappia, nessuno ha mai protestato per la sua presenza o ha cercato di farla rimuovere. Ma sembra che gli ebrei non possano sopportare una Croce sul Mount Soledad anche se include tutti i veterani.

Sono convinto che se la Croce di Mount Soledad deve essere rimossa per compiacere i veterani ebrei di guerra allora debba essere rimossa anche la sinagoga Temple Beth Israel dal suolo pubblico.

Questa controversia è ora al vaglio del 9° circuito giudiziario delle Corti d’appello. Se c’è un modo qualunque per cui lei possa diffondere una qualche parola su questa vicenda, sarebbe di enorme aiuto a quelli tra noi che sono stanchi di ebrei che cercano di dire alla grande maggioranza del popolo americano quale tipo di monumenti di guerra possiamo o non possiamo avere.

Grazie a Lei per ogni aiuto e per condurre il sito Zundel.

[1] http://it.wikipedia.org/wiki/American_Civil_Liberties_Union

2 Comments
    • Anonimo
    • 7 Gennaio 2010

    La rimuoveranno. D'altronde il Vaticano che pure qualche considerazione di opportunità era in grado di farla non ha trovato di meglio a suo tempo che commettere la leggerezza di eleggere un Papa Tedesco. Così sarà un Papa ricattabile all'infinito. E si è visto. Goldhagen nel frattempo ha spiegato che tutti i Tedeschi, non solo i Nazisti, sono dei criminali, ce l'hanno nel DNA.

    Rispondi
    • Anonimo
    • 8 Gennaio 2010

    E' proprio una croce.
    Che vi frega della croce,non e' della cultura europea,non e' neanche la croce romana e vi attaccate ad un simbolo che non e' nostro.
    Noi siamo pagani,animisti e atei,tutto tranne che crociati.
    Ci hanno violentato durante i secoli con questa croce,chissa' che olocausto ci sara' stato di gente che si e' vista imporre una concezione del dolore e della eterna sopportazione e in piu'gli e' stata tolta la vita.Anche il martirio e' una menzogna,scrivetelo hanno distrutto intere civilta' inculcando la croce,riflettete sui modi dire:sei una croce,mi sento in croce,porto una croce.Non mi sembra un simbolo molto allegro,e' uno strumento di tortura e punizione.La religione qualsiasi essa sia e' un altro metodo di controllo delle masse.Ave!

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor