La Germania dovrà pagare a Israele più di un miliardo di euro

La Germania dovrà pagare a Israele più di un miliardo di euro

ISRAELE CHIEDE ALLA GERMANIA UN ALTRO MILIARDO DI EURO PER L’OLOCAUSTO

Di Moti Bassok, 20.12.2009[1]

Si è appreso domenica che il Ministro delle Finanze Yuval Steinitz chiederà alla Germania una somma compresa tra i 450 milioni e il miliardo di euro per risarcimenti a favore degli ebrei costretti ai lavori forzati durante l’Olocausto.

A quel che si dice, il Ministro Steinitz presenterà al governo tedesco la richiesta a favore di 30.000 israeliani sopravvissuti ai lavori forzati nei ghetti del tempo di guerra durante una riunione congiunta prevista per l’inizio del 2010 a Berlino.

Funzionari israeliani ritengono che in base a una legge sui lavoratori dei ghetti approvata dal Parlamento tedesco nel 2002, tutti i 30.000 sopravvissuti ai lavori forzati abbiano diritto ad un pagamento retroattivo di circa 15.000 euro a testa.

Tuttavia, funzionari del Ministero delle Finanze dicono che secondo i calcoli del governo tedesco il pagamento in un solo versamento è più cospicuo di quello stimato da Israele e che raggiunge il totale di un miliardo di euro.

Oltre al pagamento in un versamento, i sopravvissuti hanno diritto anche a una somma mensile, che ammonterà a circa 100 milioni di euro all’anno.

(…)
[1] http://www.haaretz.com/hasen/spages/1136383.html

4 Comments
  1. Win For Life teutonico?

    Rispondi
    • Anonimo
    • 23 Dicembre 2009

    Se la sono cercata i tedeschi…la legge del 2002 sarebbe interessante sapere da chi è stata promossa. Non sono bastati i sottomarini nucleari Delphin donati ad Israele a titolo di indenizzo e neppure le due costruende navi da guerra destinate allo stesso Israele…in fondo, alla fine della guerra hanno scampato per poco un piano di sterilizzazione nazionale destinato a tutti i maschi tedeschi e patrocinato da personalità ebraiche americane. Non avranno di che lamentarsi troppo a fronte dello scampato pericolo…

    Rispondi
    • Anonimo
    • 23 Dicembre 2009

    E meno male che li avevano ammazzati quasi tutti,si vede che i sionisti hanno donne prolifiche:oggi hanno la nazione più potente che chiede miliardi alla Germania.Olofake & JewWorldOrder

    Rispondi
  2. cit: E meno mmale che li avevano ammazzati quasi tutti". A quanto pare non è stato così se è verocome è vero che "Ci sono 4.6 milioni di ebrei sopravvissuti, (tutti certificati da un’agenzia ebraica come “autentiche vittime dell’Olocausto”) conteggiati da quando il governo tedesco annunciò la disponibilità di lucrosi risarcimenti.

    Rispondi

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor