David Norris chiede a Israele di smetterla di sfruttare l’Olocausto

David Norris chiede a Israele di smetterla di sfruttare l’Olocausto

Letto sul sito del quotidiano irlandese “The Irish Times” del 17 Giugno 2010[1]:

NORRIS CHIEDE LA FINE DELCINICO’ SFRUTTAMENTO DELL’OLOCAUSTO DA PARTE DI ISRAELE

SEANAD[2]: DAVID NORRIS[3] (Ind[4]) ha chiesto alle autorità israeliane di cessare il loro “cinico, spietato e spregevole sfruttamento dell’Olocausto per i loro scopi politici. Tutto ciò ci delude tutti, incluse le tragiche vittime di Auschwitz e di tutti gli altri terribili campi”.

Norris ha detto di condannare totalmente il recente attacco omicida alla flottiglia di pace destinata a Gaza, “dove, in quella che è stata la Bloody Sunday[5] degli israeliani, un gruppo numericamente quasi eguale di persone innocenti e pacifiche che manifestavano contro quel crimine contro l’umanità rappresentato dalla situazione di Gaza è stato massacrato dai commando israeliani”.

Egli ha apprezzato l’espulsione, da parte del Governo, di un diplomatico israeliano, a dimostrazione della totale disapprovazione, da parte di questo paese, del modo fraudolento con cui le autorità israeliane hanno utilizzato passaporti di paesi amici per uccidere un esponente di Hamas in un paese neutrale. La cosa peggiore è stata l’uso da parte degli agenti del Mossad di false informazioni per ottenere speciali passaporti tedeschi con la motivazione che gli interessati erano i figli di sopravvissuti dell’Olocausto. Tutto ciò rappresenta un tradimento di tutti coloro che sono stati uccisi dai nazisti.

(…)
[1] http://www.irishtimes.com/newspaper/ireland/2010/0617/1224272698306.html
[2] http://it.wikipedia.org/wiki/Seanad_%C3%89ireann
[3] http://en.wikipedia.org/wiki/David_Norris_(politician)
[4] Indipendente.
[5] http://it.wikipedia.org/wiki/Bloody_Sunday_(1972)

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor