Simon Wiesenthal, falso “cacciatore di nazisti”

Simon Wiesenthal, falso “cacciatore di nazisti”

Letto sul quindicinale “Faits & Documents” (BP 254-09, 75424 Paris Cedex 09), n°294 del 15/4-15/5 2010, p. 11 (traduzione rapida):

Soprannominato il “cacciatore di nazisti”, Simon Wiesenthal viene duramente strigliato in “La Traque du mal”, di Guy Walters (Flammarion), dedicato alla caccia degli ex gerarchi nazionalsocialisti. Sintetizzando delle informazioni finora inedite in francese, esso dimostra l’enorme montatura costruita intorno a questo personaggio, trasformato in «icona della memoria»: falsi studi, false biografie, falsi titoli di studio, false attività nella resistenza, sopravvivenza più che miracolosa, biografia a geometria variabile, ecc. Esso dimostra ugualmente l’inesistenza dell’organizzazione denominata “Odessa”, semplice fantasma del dopoguerra.

FINE

Commento di una nostra corrispondente in Francia:

“Non abbiamo letto l’opera di G. Walters, sicuramente di grande interesse. Ma tutte le menzogne e gli imbrogli di Simon Wiesenthal sono stati smascherati da molto tempo – non solamente dai revisionisti – e le informazioni sull’argomento non sono “inedite in francese” ma…la rivista che le aveva pubblicate in francese si trovò, alla sua prima uscita, vittima di un’ordinanza del ministro dell’interno Pierre Joxe (sequestro del 2 Luglio 1990), ordinanza che ne proibiva la vendita ai minori, l’esposizione e ogni forma di pubblicità: si tratta della “Revue d’Histoire Révisionniste” (RHR)”.

Per leggere l’articolo, intitolato “Simon Wiesenthal, le faux ‘chasseur de nazis’”, è sufficiente consultare il seguente link: http://vho.org/F/j/RHR/5/Weber180-197.htm

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor