ZERO – Inchiesta sull’11 Settembre

ZERO – Inchiesta sull’11 Settembre

Ieri sera ho visto il DVD, disponibile da qualche giorno nelle edicole, di ZERO – Inchiesta sull’11 Settembre. E’ sicuramente un lavoro brillante e che pone domande legittime. Come si sa, ad esso hanno collaborato – oltre ai giornalisti del gruppo di Giulietto Chiesa – anche note personalità come Dario Fo, Lella Costa e Moni Ovadia.

Dell’argomento mi sono occupato solo marginalmente, avendo letto un paio di libri (quello a cura di Giulietto Chiesa e quello di Webster Tarpley) ma ho notato che i critici della versione ufficiale vengono non solo tacciati di “negazionismo“, analogamente ai revisionisti dell’Olocausto, ma anche paragonati a questi ultimi. L’accusa e il paragone sono stati fatti da personaggi di notoria malafede (http://http//www.cesnur.org/2008/1109.htm) e con intenzioni scopertamente malevole, certo, ma bisogna dire che in questo accostamento c’è un fondo di verità.

Se infatti le cose dette da Fo, da Chiesa e da Ovadia sono giuste, allora vuol dire che la versione ufficiale degli avvenimenti di sette anni fa è una menzogna talmente gigantesca, l’inganno è talmente abissale, che qualcuno potrebbe cominciare a credere che quelli che ci hanno mentito sull’11 Settembre potrebbero averci mentito anche su altri eventi storici altrettanto “indiscutibili”, a cominciare proprio dall'”Olocausto”.

Di più, se come ripeto, siamo in presenza di una menzogna colossale da parte non solo del governo americano ma dell’intero Occidente, allora anche il dubbio diventa indicibile e intollerabile, e la contestazione viene equiparata ad un delitto di “lesa maestà”: per questo gli autori di Zero sono tacciati di “negazionismo”, esattamente come i revisionisti.

Sicuramente un ebreo come Moni Ovadia inorridirebbe al sentirsi paragonato a Faurisson, ma forse non si rende conto che il suo “antiamericanismo” nasce da un impulso analogo all'”antisemitismo” di Faurisson: quello di pensare con la propria testa, invece che con quella della maggioranza, per quanto schiacciante essa sia.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recent Posts
Sponsor